Tu sei qui: Territorio e AmbientePiano di Zona Cava-Costiera: pubblicato avviso iscrizione per imprese a progetto vita indipendente adulti disabili
Inserito da (Redazione), giovedì 29 dicembre 2016 11:35:51
Il Piano di Zona Ambito S2, che comprende i comuni della Costa d'Amalfi e vede come capofila Cava de' Tirreni, informa che è stato pubblicato l'Avviso Pubblico finalizzato all'acquisizione di manifestazioni d'interesse per l'iscrizione al "Catalogo dell'offerta delle Imprese per la realizzazione del progetto Vita Indipendente - Borse Lavoro".
Sono ammessi a presentare la propria manifestazione di interesse all'iscrizione al "Catalogo" i soggetti pubblici e privati, comprese le istituzioni scolastiche, che abbiano sede operativa in uno dei 14 Comuni dell'Ambito S2, o della provincia di Salerno, in possesso dei necessari requisiti previsti dalla legislazione vigente.
Il catalogo delle imprese è volto a favorire il potenziamento di una rete estesa, qualificata e differenziata di imprese pubbliche e private disponibili ad offrire la possibilità ad una persona adulta con disabilità psico-fisica di poter vivere una "Vita Indipendente", di poter prendere decisioni riguardanti la propria vita e svolgere attività di propria scelta.
L'inserimento lavorativo è uno strumento educativo/formativo per facilitare l'inserimento nel mercato del lavoro di soggetti appartenenti alle cosiddette fasce deboli attraverso una esperienza lavorativa.
L'inserimento presso l'azienda, l'impresa, l'ente pubblico etc. non costituisce un rapporto di lavoro dipendente con l'impresa ospitante, e potrà avere una durata di 12 (dodici) mesi, eventualmente prorogabili. Il monte ore settimanale e i giorni sono stabiliti in relazione alle risorse economiche disponibili e al numero dei beneficiari selezionati dalle procedure con evidenza pubblica che man mano verranno effettuate, nel rispetto comunque dell'articolazione di orario ed esigenze del settore di accoglienza.
Con l'Avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, paraconcorsuale o di gara di appalto di evidenza pubblica. La manifestazione rappresenta una semplice procedura di individuazione delle imprese, sia pubbliche che private, presenti sul territorio dell'Ambito S2 e della provincia di Salerno, da inserire nel costituendo Catalogo d'Ambito.
Il Catalogo delle Imprese è pubblico ed ha validità triennale. L'iscrizione avverrà solo a seguito di valutazione positiva della richiesta da parte dell'Ufficio di Piano. Il Catalogo resta sempre aperto e sarà aggiornato con cadenza trimestrale. Il primo Catalogo sarà costituito dalle domande ritenute valide e pervenute entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso all'Albo Pretorio del Comune Capofila.
Per informazioni consultare il sito del Comune di Cava de' Tirreni - Capofila dell'Ambito S2, all'indirizzo www.cittadicava.it , nella sezione albo, Piano di Zona S2.
Fonte: Il Portico
rank: 102923102
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...