Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, allagamento sala consiliare per un guasto alle condutture. L'opposizione chiede «chiarimenti ufficiali»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 20 gennaio 2021 16:43:21
Lo scorso 7 gennaio, a Positano, un'infiltrazione dal soffitto fece allagare l'aula consiliare nel Municipio di recente inaugurazione.
Per sgomberare l'aula dall'acqua e dal fango si rese necessario l'intervento di un camion autospurgo. Fortunatamente l'affresco della Villa Romana ricostruito dai frammenti ritrovati negli scavi del MAR, affisso su una delle pareti, non è stato danneggiato.
A segnalare prontamente l'accaduto alla cittadinanza fu il gruppo consiliare di opposizione, "Su pe Positano", che oggi ha avuto un colloquio informale per avere informazioni in merito all'allagamento della Casa Comunale.
«Il problema - scrivono i consiglieri di minoranza - sarebbe derivato da un collegamento delle condutture dell'aria condizionata e quelle della rete fognaria. Ovvero l'acqua che è risalita dalla rete fognaria, si è riversata nei condotti dell'aria, dunque a parer nostro risulta essere un malfunzionamento».
«Al momento la sala consiliare è stata risistemata e per fortuna l'affresco non ha subito alcun danno. Queste sono le informazioni in nostro possesso, al momento. Ci aspettiamo dei chiarimenti e delle dichiarazioni ufficiali da chi di dovere», chiosano.
Leggi anche:
Positano: si allaga sala congressi del nuovo Municipio, necessario intervento di camion autospurgo
Fonte: Positano Notizie
rank: 10347107
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...