Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano. Allenamento sulla neve per Fabio Fusco e Giuseppe Gentile /Foto Video
Inserito da (Admin), domenica 27 dicembre 2020 12:51:04
L'escursione alla Croce della Conocchia, quando il tempo lo consente, è una delle più belle e panoramiche della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina.
Raggiungere la cima del monte più alto dell'intera provincia di Napoli, regala un panorama di bellezza impareggiabile da cui si gode si può ammirare sia la Costiera Amalfitana, con la verticale di Positano schiacciata dalla visuale aerea, sia la Costiera Sorrentina fino a raggiungere virtualmente con lo sguardo Capri, naturale prolungamento del nostro territorio.
Uno scenario emozionante che regala un'esperienza che da Montepertuso di Positano dista circa 8km, che tradotto in tempo sono circa 2 ore e mezza di cammino in modalità trekking all'andata e di un'ora e mezza a ritorno.
Incuranti delle temperature, da ieri decisamente invernali, Fabio Fusco e Giuseppe Gentile (che utilizzano questo panoramico sentiero spesso per allenarsi) si sono avventurati verso la Croce della Canocchia.
Bellissime le foto della Natività con la neve, allestita proprio sotto la Croce della Conocchia, se comparate con quelle dei volontari che proprio domenica scorsa deposero il bambino.
I video e le foto, puntualmente postati sui social, raccontano di un territorio imbiancato che ha inondato di bianco tutti i social strappando un sorriso a grandi e piccini.
Non contenti della performance di ieri, penalizzata dalla forte nebbia, oggi i due sportivi sono nuovamente in montagna ad allenarsi e a regalare a tutti noi l'emozione di essere con loro virtualmente in un percorso di ben 26km. Saliti per le Tese, verso Santa Maria del Castello, sono scesi a Moiano, prendendo il sentiero che costeggia il cimitero, risalendo verso le porte di Faito, Parco Oceano verde, percorrendo tutto il castagneto a salire fino a Pian del pero (dove insistono i faggi secolari e le neviere), da qui il sentiero per la Casa del Monaco arrivando fino alla Croce della Conocchia.
Per le foto e i video potete guardare la versione completa di tutti i media di questo articolo oppure visitare le pagine social di Fabio Fusco (Facebook/fabiofuscopositano) e Positano Notizie (Facebook/positanonotizie).
Fonte: Positano Notizie
rank: 109511102
Cetara si prepara a potenziare la sicurezza stradale nel centro urbano con l'installazione di cinque dissuasori di velocità lungo il tratto della SS163 Amalfitana che attraversa il paese. La decisione arriva dopo un preoccupante aumento degli incidenti stradali registrati nell'ultimo anno. In una nota...
Cinque dissuasori di velocità nel centro urbano di Cetara. Si appresta a installarli il comune dopo aver registrato un incremento di incidenti stradali lungo il tratto della SS 163 Amalfitana che attraversa il territorio comunale. Con una nota inviata alla Divisione Service e Patrimonio dell'Anas Campania...
Cinque dissuasori di velocità nel centro urbano di Cetara. Si appresta a installarli il comune dopo aver registrato un incremento di incidenti stradali lungo il tratto della SS 163 Amalfitana che attraversa il territorio comunale. Con una nota inviata alla Divisione Service e Patrimonio dell'Anas Campania...
Per la realizzazione di lavori di manutenzione stradale, il tratto di via Luigi De Maio, compreso tra piazza Torquato Tasso e piazza Sant'Antonino, sarà chiuso al traffico veicolare e pedonale, a partire da lunedì 13 gennaio. I veicoli diretti nell'area portuale e nella zona del centro storico, dovranno...