Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, conferita la Bandiera Blu 2023. Sindaco Guida: «Risultato importante frutto di costante lavoro»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 giugno 2023 12:28:39
Si è svolta ieri, 27 giugno, la cerimonia di conferimento della Bandiera Blu 2023 presso il Molo Leonide Massine a Positano.
Unione, condivisione ed emozione, sono questi i tratti essenziali che hanno caratterizzato la manifestazione.
Il commento del sindaco Giuseppe Guida: "Un risultato importante, frutto di un costante lavoro che ci permette anche quest'anno di vantarci di un riconoscimento internazionale sinonimo di eccellenza qualitativa del nostro territorio.
Un ringraziamento particolare alle forze dell'ordine per la costante presenza e alla croce rossa nella persona del presidente Erika Riccardi per il supporto alla cittadinanza da oggi ancor più concreto grazie anche all'istituzione dell'idroambulanza che nella giornata odierna è stata presentata alla comunità.
Un doveroso ringraziamento alla Dirigente Scolastica dott.ssa Stefania Astarita con la quale si è voluto istituire il Premio Lamberti in ricordo della cara Professoressa venuta a mancare lo scorso dicembre".
Ad allietare la serata, la Banda San Vito, orgoglio positanese e a seguire il gruppo popolare "Positano senza Tiempo" che, sulle note del Maestro Brucale accompagnato dal gruppo "Le Sette Bocche", si sono esibiti con la partecipazione dei bambini dell'infanzia diretti da Giulia Talamo che con passione e professionalità trasmette anche ai più piccoli la cultura della danza popolare tradizionale.
Fonte: Positano Notizie
rank: 106111102
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...