Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, si provoca grave ferita sul Sentiero degli Dei: turista trasferita in elicottero al "Ruggi"
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 30 maggio 2022 14:27:39
Inciampa e si procura una ferita lacero-contusa sopra la caviglia destra mentre fa trekking in Costiera Amalfitana.
Per questo, stamattina, 30 maggio, all'altezza della mattonella 8 sul Sentiero degli Dei, che da Praiano attraversa Positano fino ad arrivare ad Agerola, si è reso necessario l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.
Infatti, l'importante emorragia aveva impedito all'escursionista, una turista straniera che era in compagnia di altre persone, di proseguire il percorso.
Il CNSAS ha altresì richiesto l'intervento dell'elisoccorso 118 di Salerno che, giunto sul posto, ha sbarcato al verricello sia l'elisoccorritore che il medico.
Valutata e stabilizzata, la paziente è stata recuperata a bordo ed infine trasferita all'Ospedale "Ruggi" di Salerno per gli accertamenti e le cure del caso.
L'equipaggiamento adatto avrebbe potuto evitare il ferimento della persona che, se fosse avvenuto in altro punto del corpo, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100916106
Dopo oltre venticinque anni di stop, il Comune di Atrani ripristina una delle sue più amate tradizioni natalizie: la "Calata della Stella" in occasione della Levata del Bambino. L'evento, previsto per il 12 dicembre alle ore 19:00, seguirà la tradizionale "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa...
A Tramonti, la magia del Carnevale sta per essere riportata in vita con il rinnovato impegno degli "Amici del Carnevale". Questo gruppo di appassionati locali si è impegnato a preservare e rianimare questa antica tradizione, facendo appello alla comunità per un coinvolgimento diretto sia nella partecipazione...
L'origine dell'espressione "chilometro zero", l'importanza di acquistare prodotti locali, il rispetto della stagionalità degli ingredienti, lo sguardo all'ambiente: sono questi alcuni dei temi che sono emersi dagli interventi della presentazione di Foodyear 2025, tenutasi sabato 4 gennaio nella sala...
Il Comune di Minori, ad inizio del nuovo anno, ha organizzato un incontro per focalizzare l'importanza dell'attività fisica nella terza età. L'evento, aperto al pubblico, ci sarà venerdì 10 gennaio alle ore 18:00 nell'Aula consiliare. Dopo i saluti del Sindaco Andrea Reale, sono previsti dli interventi...