Tu sei qui: Territorio e AmbienteSangiuliano inaugura "Positano Mare, Sole e Cultura" e viene omaggiato dal Sindaco: «Sei un vero amico»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 19 giugno 2023 08:53:08
Al via la XXI edizione di "Positano Mare, Sole e Cultura", la storica rassegna letteraria che contraddistingue un cartellone di eventi culturali. Ad inaugurare la prima serata, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano insieme ai giornalisti Virman Cusenza e Gianni Oliva che hanno aperto la serata presentando magistrali interventi sul tema del Peso della Storia.
Per l'occasione, il Sindaco Giuseppe Guida ha omaggiato il Ministro con un piatto di ceramica artigianale raffigurante un dettaglio della Villa Romana, accompagnato da una pergamena, simbolo di sinergica collaborazione instaurata e di sincero ringraziamento, nonché sinonimo di vera amicizia.
"Oggi possiamo vantarci di avere una figura vicina, un vero amico di Positano che ancora una volta non ha fatto venir meno il suo pieno supporto e massima disponibilità", è il messaggio del Sindaco Guida.
"Un doveroso ringraziamento alle autorità civili e militari che hanno accolto l'invito a prendere parte all'apertura della kermesse letteraria, in particolare al Senatore Antonio Iannone, all'On. Amendola, alla Soprintendente di Salerno Dott.ssa Bonaudo, al Sindaco di Furore Dott. Giovanni Milo, al Comm. Dott.ssa La Peruta e al Gen. Simonetti rispettivamente in rappresentanza del Questore di Salerno Dott. Conticchio e del Com. Prov. della Guardia di Finanza Col. Oriol De Luca.
Un ringraziamento speciale agli agenti della Polizia Municipale e ai Carabinieri per aver garantito per l'intera giornata la piena e totale sicurezza.
A tutto il pubblico intervenuto e ai tanti che hanno partecipato alla realizzazione dell'evento, un grazie sincero", conclude il Sindaco Guida.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10858104
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...