Tu sei qui: Territorio e AmbienteScala in festa per gli 80 anni di Don Bonaventura, il messaggio di auguri del Sindaco
Inserito da (Maria Abate), martedì 24 novembre 2020 10:44:37
Oggi Don Bonaventura Guerra, parroco della Parrocchia di San Giovanni a Campidoglio di Scala dal 1° dicembre 1967, compie 80 anni.
E il Sindaco Luigi Mansi ha voluto dedicargli un messaggio di auguri a nome di tutta la cittadinanza, che riportiamo di seguito.
Carissimo Don Bonaventura,
avere la possibilità di estenderti gli auguri mici personali, dell'Amministrazione Comunale e dell'intera Comunità di Scala in occasione di un traguardo di vita così importante, i tuoi 80 anni, è per me motivo di grande emozione.
Ti conosco da sempre, sei il nostro Parroco, la nostra guida, l'amico di tutti.
Ho sempre apprezzato il tuo modo di essere sempre pacato e sereno, la tua battuta facile, la discrezione e la delicatezza con le quali hai da sempre accompagnato la nostra Comunità.
Sappiamo che gli ultimi tempi, soprattutto per te non sono stati semplici, ma siamo consci del fatto che la tua profonda fede e la tua grande dignità ti stanno accompagnando in questo momento di difficoltà.
Ringraziamo il Signore per averti donato a noi come guida di questa Comunità e ringraziamo te, caro Don Bonaventura, per l'amore e la determinazione con cui, in tutti questi anni, hai compiuto la tua missione in mezzo a noi.
Preghiamo il Signore Gesù che possa donarti la salute del corpo, perché ti sorregga, consentendoti di continuare a dire ogni giorno il tuo "si" a Dio, di essere strumento nelle Sue mani, discepolo in ascolto ed umile servo del Signore.
Lo preghiamo anche perché ti conceda la salute dell'anima e perché tu possa crescere ogni giorno in santità ed essere testimone del Suo Amore.
Ed a noi, tuoi parrocchiani, tuoi amici, tuoi fratelli, il Signore doni la docilità del cuore per rispondere con generosità alla Sua chiamata che ci giunge tramite te e faccia crescere sempre di più la comunione in questa nostra grande Famiglia Scalese che tu hai portato per mano durante tutta la tua vita.
Buon compleanno al nostro carissimo Don Bonaventura, i tuoi 80 anni sono un traguardo importante anche per noi, che desideriamo superare insieme, uniti e con gioia, quella gioia che ci hai trasmesso in tutti questi anni.
Tantissimi auguri!
(Foto tratte da un video di Gianluca Mansi dedicato al sacerdote in occasione del suo 50° anniversario dall'ordinazione. Guardalo in basso)
Fonte: Positano Notizie
rank: 10119109
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un'allerta meteo di colore giallo per rischio idrogeologico localizzato, valida su tutto il territorio regionale. L'avviso sarà attivo dalle ore 12:00 di sabato 11 gennaio 2025 fino alle ore 12:00...
La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica per temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 12 di domani, sabato 11 gennaio,...
Agerola si conferma protagonista di innovazione e sostenibilità con la presentazione del progetto "Agerola City Bike". L'iniziativa, elaborata dal Comune in sinergia con il Consiglio Comunale Junior, è stata inviata al Ministero per lo Sport e i Giovani nell'ambito del programma "Bici in Comune". L'obiettivo...
Con l'apertura di Casa Arcobaleno, nuova sede dedicata ai migranti della comunità LGBTQI+ nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, Napoli si conferma città dell'accoglienza e dell'integrazione. La struttura è stata inaugurata questa mattina dal sindaco e presidente Anci, Gaetano Manfredi, e sarà un...