Ultimo aggiornamento 25 minuti fa S. Lucio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteSindaco chiede ad albergatori e negozianti di addobbare finestre e vetrine: «Così Positano sarà un vero paese presepe»

Territorio e Ambiente

Positano, Natale, costiera amalfitana, vetrine, presepe

Sindaco chiede ad albergatori e negozianti di addobbare finestre e vetrine: «Così Positano sarà un vero paese presepe»

"Chiedo perciò la vostra collaborazione, anche se le vostre attività sono chiuse, vi chiedo di illuminare, decorare ed abbellire le vetrine e gli angoli più caratteristici delle vostre strutture in tema natalizio, così da rendere Positano, un vero paese presepe"

Inserito da (Maria Abate), martedì 24 novembre 2020 16:16:04

Nell'attesa che vengano montate le luminarie comunali, il Sindaco di Positano Giuseppe Guida e il consigliere Giuseppe Vespoli hanno voluto scrivere a tutti gli operatori commerciali, invitandoli ad addobbare ed abbellire le vetrine dei propri locali, per rendere la Città Verticale accogliente e bella, anche in questo Natale un po' diverso.

Gentili Operatori turistici e Commercianti

Quello che ci attende sarà indubbiamente un Natale diverso, ma purtroppo questa pandemia ci impone delle scelte drastiche del nostro stile di vita e, di conseguenza, anche per la programmazione degli eventi natalizi.

Ma questo Natale potrà essere il momento della riscoperta dei valori della solidarietà, del calore della famiglia e delle nostre tradizioni più care.

L'Amministrazione Comunale è già al lavoro per l'allestimento delle luminarie natalizie, che doneranno un'atmosfera magica e calda al nostro paese. Inoltre, quest'anno il Comune si è fatto carico dell'acquisto di carta velina, da distribuire ai cittadini per decorare i balconi e le finestre delle case.

Chiedo perciò la vostra collaborazione, anche se le vostre attività sono chiuse, vi chiedo di illuminare, decorare ed abbellire le vetrine e gli angoli più caratteristici delle vostre strutture in tema natalizio, così da rendere Positano, un vero paese presepe.

Aspetto con ansia un vostro riscontro, con la speranza che tutti voi possiate contribuire al successo di questo Santo Natale, sicuramente diverso rispetto quelli passati, certamente più carico di valori, perché il Natale torni ad essere anche uno stato d'animo, facendo sì che quest'anno a fede e speranza, si aggiunga la gioia.

Come dice Papa Francesco, una gioia speciale, che non sia solo durante le festività natalizie, ma che rimanga sempre con voi per tutta la vita!

(Foto: Massimo Capodanno)

 

Leggi anche:

Governo al lavoro per scongiurare Natale in lockdown, spiraglio per negozi e ristoranti

"Positano e i colori del Natale", da Liparlati torna l'iniziativa della carta velina ai balconi come vent'anni fa

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10747105

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Temporali, venti forti e rischio idrogeologico: nel weekend scatta l’allerta gialla in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un'allerta meteo di colore giallo per rischio idrogeologico localizzato, valida su tutto il territorio regionale. L'avviso sarà attivo dalle ore 12:00 di sabato 11 gennaio 2025 fino alle ore 12:00...

Territorio e Ambiente

In arrivo allerta meteo su tutta la Campania per temporali e venti forti

La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica per temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 12 di domani, sabato 11 gennaio,...

Territorio e Ambiente

Agerola punta sul cicloturismo: presentato un progetto per valorizzare rete sentieristica del territorio

Agerola si conferma protagonista di innovazione e sostenibilità con la presentazione del progetto "Agerola City Bike". L'iniziativa, elaborata dal Comune in sinergia con il Consiglio Comunale Junior, è stata inviata al Ministero per lo Sport e i Giovani nell'ambito del programma "Bici in Comune". L'obiettivo...

Territorio e Ambiente

Napoli: apre “Casa Arcobaleno”, dimora di accoglienza per i migranti LGBTQI+

Con l'apertura di Casa Arcobaleno, nuova sede dedicata ai migranti della comunità LGBTQI+ nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, Napoli si conferma città dell'accoglienza e dell'integrazione. La struttura è stata inaugurata questa mattina dal sindaco e presidente Anci, Gaetano Manfredi, e sarà un...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno