Tu sei qui: Territorio e AmbienteSS 163 chiusa per lavori a Conca dei Marini, ANAS replica a Gagliano: «L'avevamo comunicato a fine estate»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 17 ottobre 2023 13:51:09
«In relazione alle attività avviate per la tutela della sottostante circolazione in corrispondenza del km 25,300 della SS163 "Amalfitana" a Conca dei Marini, Anas si è attivata al massimo per mitigare i disagi per la circolazione, informando altresì con anticipo le Istituzioni dei principali territori interessati dall'intervento».
A dichiararlo l'azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che ha iniziato oggi i lavori di messa in sicurezza di un costone roccioso attiguo alla Statale, che per tale motivo viene chiusa nelle fasce orarie 8.30-10.30; 11.30-13.00 e 14.30-17.00.
Una decisione definita «improvvisa e unilaterale» dall'imprenditore turistico e già Consigliere Regionale Salvatore Gagliano.
A lui l'Anas precisa che «l'avvio di tale intervento sul costone roccioso attiguo alla statale - che prevede, tra le altre cose, il ripristino ed il rafforzamento delle reti a protezione - è stato programmato dall'Azienda al termine della stagione estiva, eseguendo, nel corso di quest'ultima, attività provvisorie (anch'esse in danno a Terzi) sempre allo scopo di garantire il transito».
Inoltre, «in ragione di un'ulteriore riprogrammazione concordata con l'impresa esecutrice, Anas garantirà la rimozione del cantiere in occasione del lungo ponte di Ognissanti (dal 1° al 5 novembre), anticipando altresì il più possibile la conclusione dell'intervento, la cui esecuzione richiede condizioni meteorologiche favorevoli».
Leggi anche:
Statale 163 Amalfitana chiusa per lavori, Gagliano: «Decisione improvvisa e unilaterale»
Fonte: Il Vescovado
rank: 100115104
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...