Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteTiziano Ferro in tour, sold out la tappa di Salerno. Tra effetti speciali una cascata d'acqua sul palco

Territorio e Ambiente

Tiziano Ferro in tour, sold out la tappa di Salerno. Tra effetti speciali una cascata d'acqua sul palco

Inserito da (Redazione), lunedì 10 luglio 2017 15:44:00

Tiziano Ferro è pronto a sorprendere il pubblico dello Stadio Arechi di Salerno, dove è atteso mercoledì prossimo, 12 luglio, con il Tiziano Ferro Tour 2017: uno show diretto e potente, con un format totalmente nuovo.

Le canzoni restano elemento centrale: con tutti i successi che in questi anni hanno costellato la discografia di Tiziano Ferro, dalla prima hit Xdono fino a quelle del nuovo album "Il mestiere dellavita".

A cominciare dal palco tutto è estremamente innovativo e totalmente diverso da quello presentato nel già importante tour negli stadi del 2015.

La struttura del palco classico è stata reinventata, creando una nuova concezione di boccascena. Dall'imponente e tecnologica scenografia di sfondo, costituita da schermi led, parte una lunga passerella che si allunga in mezzo al pubblico diventando essa stessa il palco principale e luogo in cui si svolge l'azione, dove l'artista sarà circondato a 270° dagli spettatori.

L'artista, nonostante gli ampi spazi degli stadi, riesce a creare in questo modo una forte intimità con il suo pubblico e ha voluto una struttura scenica che esaltasse questo aspetto così importante nella sua musica.

«La cosa più bella e più importante dell'andare in tour - ha raccontato l'artista - è creare questo momento di intimità con le persone, perché per me l'intimità non è lo stare da soli in una stanza, è l'avere la disponibilità all'ascolto. Quindi, anche in uno stadio si può essere intimi».

Molti elementi della scenografia sono in movimento, con un soffitto led (20x7 metri) che si sposta in alto e in basso e può anche ruotare su sé stesso. Si tratta di un vero e proprio monolite che cambia di posizione durante lo spettacolo. Mentre la parte inferiore è costituita da led, la parte sopra funge da secondo palco.

Vengono utilizzati diversi effetti: da quelli pirotecnici ai laser di ultimissima generazione, fino ad arrivare all'acqua - per eccellenza l'elemento delle emozioni - portata nello show attraverso una cascata che "irrompe" più volte nello spettacolo e che viene ripresa e riprodotta virtualmente anche sugli schermi. L'acqua è un concetto conduttore del tessuto scenico e viene proposta diverse volte sia realmente che virtualmente.

Grande innovazione anche per i contenuti degli schermi, che mixano immagini live e grafica. Sono "screen unificati" (non ci saranno quindi uno schermo centrale per i contributi grafici e due laterali per il live, come di norma) per creare dei veri e propri video clip che mettono insieme immagini del live in multicamera (quindi a più inquadrature), riprese del pubblico e contenuti grafici, anche con effetti interattivi. Con Tiziano sul palco la band formata da: Luca Scarpa (piano), Davide Tagliapietra e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Reggie Hamilton (basso), Christian Rigano (tastiere), Andrea Fontana (batteria). Show design: Claudio Santucci per Gio Forma. Regia live e contenuti video: Romain Sabella per Clonewerk. Light design: Giovanni Pinna.

Il tour è prodotto da Live Nation Italia, mentre la tappa allo Stadio Arechi, sold out già da alcune settimane, è a cura di Anni 60 produzioni e Fast Forward.

INFO UTILI

I cancelli si apriranno alle 16.30. Il concerto avrà inizio alle ore 21. Si consiglia vivamente ai gentili spettatori di presentarsi con largo anticipo presso lo Stadio per motivi di ordine pubblico e di controlli serrati agli accessi.

Si prega il gentile pubblico di prendere nota in anticipo delle regole di sicurezza all'interno dell'impianto e di informare le persone con cui verranno al concerto in merito ai materiali ed agli oggetti non consentiti. In particolare si ricorda che all'interno dell'impianto è vietato introdurre valigie e trolley, bottiglie di vetro e di plastica, lattine, bevande alcoliche.

Per tutte le informazioni utili sulle misure di sicurezza e sul piano viabilità e traffico adottato per il concerto di Tiziano Ferro si rimanda alle indicazioni della Questura di Salerno e del Comune di Salerno consultabili anche sui siti istituzionali:

http://questure.poliziadistato.it/it/Salerno
http://www.comune.salerno.it/client/scheda_news.aspx?news=42995&prov=76&stile=7

Per maggiori informazioni sullo show: LIVE NATION ITALIA www.livenation.it - info@livenation.it - 02 53006501, ANNI 60 PRODUZIONI 089 4688156, www.anni60produzioni.com, info@anni60produzioni.com.

RADIO ITALIA è la radio ufficiale del nuovo tour di Tiziano Ferro.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 105930100

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Agerola, inaugurato il Belvedere di Paipo: una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna di incontrano

Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...

Territorio e Ambiente

Natale a Positano, scambio di auguri nelle frazioni di Montepertuso e Nocelle

In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...

Territorio e Ambiente

La Provincia di Salerno approva il bilancio di previsione 2025-2027

La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...

Territorio e Ambiente

Inaugurato a Napoli il primo murale dedicato al poeta Salvatore Di Giacomo

Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...