Tu sei qui: Territorio e AmbienteTramonti ha un Garante per la tutela degli animali: è Benedetto Amato
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 27 aprile 2023 16:08:10
Con decreto sindacale n. 6 del 26 aprile, il sindaco di Tramonti Domenico Amatruda ha nominato il "Garante per la tutela degli animali".
Il ruolo è andato a Benedetto Amato, presidente dell'ENPA Costa d'Amalfi, che da più di 20 anni si prodiga in iniziative a tutela dell'ambiente e degli animali.
La figura del Garante, che opera a titolo gratuito, è prevista dal Regolamento comunale di tutela degli animali approvato il 30 dicembre 2020.
A Benedetto, al fine dello svolgimento delle proprie funzioni, sarà assegnata una postazione presso la sede municipale, per istruire le istanze che provengono dalla cittadinanza.
La prima iniziativa del Garante sarà, sabato 6 maggio, la microchippatura gratuita dei cani domestici con la collaborazione dell'Asl veterinaria a Tramonti.
Il Garante dura in carica per un triennio ed è rinnovabile, salvo revoca. Le funzioni del Garante per la Tutela degli Animali sono le seguenti:
Con questo atto Tramonti si conferma il primo Comune ad aver approvato e attuato un regolamento comunale di tutela degli animali.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 106517100
È stato inaugurato il 22 dicembre scorso il nuovo percorso trekking del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che regala una delle viste più spettacolari della Costiera Amalfitana. Questo nuovo itinerario rappresenta una variante alta del celebre Sentiero degli Dei, autentico gioiello dell'offerta...
A Tramonti prende il via oggi il rinnovo dei contrassegni di sosta per i residenti, un passo avanti nella digitalizzazione dei servizi comunali. I contrassegni attuali, validi fino al 31 dicembre 2024, dovranno essere aggiornati per poter essere utilizzati a partire dal 1° gennaio 2025. La procedura...
Inaugurato questa mattina, alla presenza del Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il primo canile sanitario della Asl Salerno a Mercato San Severino. Struttura unica nel suo genere in tutta la Campania, il canile è a gestione esclusiva del Dipartimento di Prevenzione aziendale. Può ospitare fino...
Vietri sul Mare, il primo comune della Costiera Amalfitana arrivando da Salerno, si aggiungerà al comando di Polizia Locale "Costa d'Amalfi", a cui fanno capo già i comuni di Minori, Maiori e Atrani. La proposta verrà approvata questa sera, venerdì 27 dicembre 2024, durante il Consiglio Comunale straordinario...