Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteVola con Internet

Territorio e Ambiente

Vola con Internet

Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 25 giugno 2003 00:00:00

Il Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca, spiega nei dettagli l'importante iniziativa:

«Tutti i ragazzi e le ragazze che sono nati nel 1987, e quindi quest'anno, nel 2003, compiono 16 anni, potranno usufruire di un aiuto che il Governo ha messo loro a disposizione per acquistare un personal computer. L'iniziativa si chiama "Vola con Internet". Lo scopo è quello di avvicinare i giovani all'utilizzo di questo strumento così importante.

Il personal computer può essere utilizzato per studiare, per informarsi, per comunicare, e domani anche per lavorare. Quindi, è importante che i giovani incomincino presto a saper utilizzare bene uno strumento così importante.

I ragazzi riceveranno molto presto una lettera del presidente del Consiglio dei Ministri, che informerà di tale iniziativa. Con questa lettera, i ragazzi 16enni possono rivolgersi ai venditori di personal computers che sono qualificati per questo programma con il logo dell'iniziativa: "Vola con Internet".

Il programma è, quindi, molto semplice: con tale lettera ed un documento di identità, si può andare presso questi rivenditori, acquistare un personal computer dotato di tutto quanto è necessario per il collegamento ad Internet e poter usufruire di un ottimo prezzo, con uno sconto aggiuntivo costituito da un bonus di 175 euro, messo a disposizione di tutti i 16enni.

In aggiunta, si può anche acquisire la Patente Informatica Europea, importante qualificazione che un ragazzo può conseguire in modo gratuito e che un domani può rappresentare un titolo di qualificazione per entrare nel mondo del lavoro. La Patente Informatica è costituita da una serie di moduli, organizzati in vari corsi, per acquisire una conoscenza approfondita dell'informatica e dell'utilizzo del personal computer.

Quindi:

- Bonus di 175 euro per acquistare un personal computer

- Patente Informatica Europea, che ha un valore di circa 150 euro.

Crediamo di aver messo a disposizione dei 16enni italiani un aiuto significativo per entrare nel mondo delle tecnologie digitali. Per ultimo, voglio sottolineare che faremo una piccola gara, un concorso fra tutti i 16enni, per chi ha avuto la migliore idea in termini di utilizzo del computer, dell'informatica, delle applicazioni...Vedremo, insomma, di stimolare la fantasia e la capacità dei 16enni nell'utilizzare queste tecnologie. Questo concorso sarà definito più avanti, ma l'importante è prepararsi subito a poter essere fra i migliori, e quindi a vincere anche un importante premio.

Questo è il programma. Vi auguro innanzitutto di utilizzarlo, in modo tale da avere tali benefici, ma soprattutto di utilizzare bene il personal computer per le vostre attività».

 

L'iniziativa è valida per l'acquisto di un personal computer fisso o di un pc portatile. La Microsys Informatica aderisce all'iniziativa ed è disponibile a dare tutte le informazioni del caso.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Il ministro Lucio Stanca Il ministro Lucio Stanca

rank: 10808109

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

La Provincia di Salerno approva il bilancio di previsione 2025-2027

La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...

Territorio e Ambiente

Inaugurato a Napoli il primo murale dedicato al poeta Salvatore Di Giacomo

Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...

Territorio e Ambiente

Celebrati i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione in Campania

Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni: inaugurata la nuova strada a Pregiato

Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...