Tu sei qui: Territorio e AmbienteVola con Internet
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 25 giugno 2003 00:00:00
Il Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca, spiega nei dettagli l'importante iniziativa:
«Tutti i ragazzi e le ragazze che sono nati nel 1987, e quindi quest'anno, nel 2003, compiono 16 anni, potranno usufruire di un aiuto che il Governo ha messo loro a disposizione per acquistare un personal computer. L'iniziativa si chiama "Vola con Internet". Lo scopo è quello di avvicinare i giovani all'utilizzo di questo strumento così importante.
Il personal computer può essere utilizzato per studiare, per informarsi, per comunicare, e domani anche per lavorare. Quindi, è importante che i giovani incomincino presto a saper utilizzare bene uno strumento così importante.
I ragazzi riceveranno molto presto una lettera del presidente del Consiglio dei Ministri, che informerà di tale iniziativa. Con questa lettera, i ragazzi 16enni possono rivolgersi ai venditori di personal computers che sono qualificati per questo programma con il logo dell'iniziativa: "Vola con Internet".
Il programma è, quindi, molto semplice: con tale lettera ed un documento di identità, si può andare presso questi rivenditori, acquistare un personal computer dotato di tutto quanto è necessario per il collegamento ad Internet e poter usufruire di un ottimo prezzo, con uno sconto aggiuntivo costituito da un bonus di 175 euro, messo a disposizione di tutti i 16enni.
In aggiunta, si può anche acquisire la Patente Informatica Europea, importante qualificazione che un ragazzo può conseguire in modo gratuito e che un domani può rappresentare un titolo di qualificazione per entrare nel mondo del lavoro. La Patente Informatica è costituita da una serie di moduli, organizzati in vari corsi, per acquisire una conoscenza approfondita dell'informatica e dell'utilizzo del personal computer.
Quindi:
- Bonus di 175 euro per acquistare un personal computer
- Patente Informatica Europea, che ha un valore di circa 150 euro.
Crediamo di aver messo a disposizione dei 16enni italiani un aiuto significativo per entrare nel mondo delle tecnologie digitali. Per ultimo, voglio sottolineare che faremo una piccola gara, un concorso fra tutti i 16enni, per chi ha avuto la migliore idea in termini di utilizzo del computer, dell'informatica, delle applicazioni...Vedremo, insomma, di stimolare la fantasia e la capacità dei 16enni nell'utilizzare queste tecnologie. Questo concorso sarà definito più avanti, ma l'importante è prepararsi subito a poter essere fra i migliori, e quindi a vincere anche un importante premio.
Questo è il programma. Vi auguro innanzitutto di utilizzarlo, in modo tale da avere tali benefici, ma soprattutto di utilizzare bene il personal computer per le vostre attività».
L'iniziativa è valida per l'acquisto di un personal computer fisso o di un pc portatile. La Microsys Informatica aderisce all'iniziativa ed è disponibile a dare tutte le informazioni del caso.
Fonte: Il Portico
rank: 10909103
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
di Secondo Amalfitano Paese in subbuglio e nel caos a causa di un nuovo dispositivo tardivo e di difficile attuazione per regolamentare la sosta e le zone a traffico limitato, per di più con la stagione turistica già partita e con tutte le strutture aperte per le festività Pasquali. Il nuovo piano traffico...