Tu sei qui: Vini e CantineGiorgio De Lucia, ambasciatore di uno dei vini più esclusivi al mondo: «Solo all’Eden Roc di Positano»
Inserito da (Admin), giovedì 27 marzo 2025 15:13:23
Un vino da collezione, un progetto ambizioso nato da un legame profondo tra terra, passione e visione. Giorgio De Lucia, sommelier del ristorante Adamo & Eva all'interno dello storico hotel Eden Roc di Positano, è oggi il primo brand ambassador mondiale dell’azienda vitivinicola Joaquin, eccellenza campana guidata da Raffaele Pagano e recentemente inserita da Forbes tra le 100 cantine iconiche della regione.
Nel 2024, De Lucia ha preso parte in prima persona alla vendemmia straordinaria organizzata nella suggestiva Villa San Michele ad Anacapri, dimora storica della famiglia De Tommaso. Da quella raccolta unica, oltre al celebre "Bianco dall'Isola", è nato un vino rosato definito da molti già "leggendario": un prodotto di altissima qualità che, secondo un'indagine di mercato, si prepara a diventare il vino rosato più costoso al mondo.
«Un privilegio essere parte di questa avventura sin dall’inizio» racconta Giorgio De Lucia. «Abbiamo lavorato con dedizione, credendo nella forza di un terroir unico come quello caprese. E oggi quel lavoro si concretizza in una bottiglia che racchiude un sogno».
La grande novità per gli amanti del buon vino? Questo rosato esclusivo sarà disponibile in Costiera Amalfitana solo all'Hotel Eden Roc, che proprio quest’anno celebra 55 anni di attività, simbolo dell'ospitalità positanese e punto di riferimento per una clientela internazionale alla ricerca dell'autenticità.
Con la firma di De Lucia sulla carta dei vini, il ristorante Adamo & Eva continua a distinguersi per eleganza, innovazione e radicamento al territorio.
Un calice di rosato, una terrazza affacciata sul mare, e la storia di un uomo che ha scelto di raccontare il vino come esperienza totale.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10117103
Tutto pronto per il taglio del nastro della quattordicesima edizione di Orcia Wine Festival, la mostra mercato del vino Orcia Doc che racconta il paesaggio patrimonio mondiale dell'umanità Unesco attraverso l'eccellenza del vino del territorio. Taglio del nastro in programma agli Horti Leonini di San...
Peschiera del Garda. La 57° edizione di Vinitaly si chiude con bilancio più che positivo per il Consorzio Tutela Lugana DOC, confermando la forza identitaria e attrattiva del bianco del Lago di Garda, sempre più al centro dell'attenzione di appassionati, professionisti e nuove generazioni di consumatori....
Dopo il grande successo dell'edizione 2024, che ha visto la partecipazione di oltre 60.000 visitatori in 20 tappe e più di 800 cantine partecipanti, Borgo diVino in tour torna dal 26 aprile a riaccendere la stagione del buon bere nei Borghi più belli d'Italia. Borgo diVino in tour è la prima kermesse...
Al via la quinta edizione di Borgo diVino in tour, la rassegna enogastronomica itinerante che attraversa l'Italia, con 2 tappe inedite a San Marino e in Francia. Dopo il grande successo dell'edizione 2024, che ha visto la partecipazione di oltre 60.000 visitatori in 20 tappe e più di 800 cantine partecipanti,...