Tu sei qui: AnnunciAbbonamenti Sita per studenti, al via la consegna. Chiarezza sulle gratuità della Regione
Inserito da (redazionelda), sabato 23 settembre 2017 11:11:27
Saranno consegnati a partire da lunedì 25 settembre gli abbonamenti del trasporto pubblico per gli studenti della Costiera Amalfitana. Sita Sud ha reso noti date e orari (dalle 8 e 30 alle 14) di consegna, da parte di personale addetto, nei diversi comuni del territorio per coloro che, in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico, ne avevano fatto richiesta.
Questo il calendario:
lunedì 25 settembre: Maiori (front office del Comune);
martedì 26 settembre: Scala (uffici comunali);
mercoledì 27 settembre: Ravello (info point Auditorium);
giovedì 28 settembre: Tramonti (uffici comunali);
sabato 30 settembre: Minori (Pro Loco).
ABBONAMENTI GRATUITI REGIONALI
C'è ancora molta confusione relativamente alle gratuità annunciate dalla Regione Campania circa gli abbonamenti riservati agli studenti.
Personale Sita offrirà tutte le spiegazioni del caso sottolineando che la pratica per la richiesta del beneficio è strettamente personale e dovrà essere sottoscritta online. La biglietteria Sita potrà soltanto verificare la validità della pratica svolta e convalidarla con apposito bollino adesivo.
Già dallo scorso anno la Regione Campania ha offerto un abbonamento gratuito agli studenti fino al 26esimo anno di età e quest'anno oltre a permettere il rinnovo di quello dello scorso anno sono accettate richieste di nuovi rilasci.
Per le nuove richieste è necessario registrarsi online al sito del Conzorzio Unico Campania e seguire con attenzione le indicazioni inserendo documenti e certificazioni ISEE. A pratica eseguita si riceverà una mail recante l'indirizzo ove ritirare la card abbonamento .
Per i rinnovi invece bisogna rientrare sul sito dove si risulta già registrati e chiedere il rinnovo, se tutto va a buon fine si riceverà un codice di conferma e indicazioni sulle stazioni FS o biglietterie SITA ove si potrà apporre un adesivo di rinnovo abbonamento.
LE DIVERSE TIPOLOGIE DI ABBONAMENTO
Esistono diversi tipi di abbonamento:
Aziendali, che nel caso della Costiera Amalfitana sono emessi da Sita e che si distinguono in:
Mensili, validi dal primo giorno di ogni mese;
Annuali, validi per dodici mesi da quello di acquisto ,che a loro volta possono essere :
Annuali Ordinari,per adulti senza agevolazioni
Annuali Over 65, per soggetti ultra sessantacinquenni con certificazione ISEE pari o inferiore a 10mila euro;
AnnualiStudenti, per giovani senza agevolazioni validi per dodici mesi da quello di acquisto;
Annuali Studentiridotti,per giovani appartenenti a nuclei familiari con certificazione ISEE pari o inferiore a 12.500 euro.
Abbonamenti Integrati, sia mensili che annuali che permettono sia agli adulti che agli studenti di utilizzare più di un vettore e sempre nel caso degli abitanti della Costa D'Amalfi che viaggiano verso le province di Salerno Avellino e Napoli usufruire dei servizi della Sit , CSTP, Anm, Circumvesuviana, Eav bus e tutti gli altri vettori della Regione Campania aderenti al Consorzio Unico Campania.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100332104
Il Comune di Agerola ha annunciato per oggi, 2 gennaio, un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà le zone di Bomerano, Santa Maria e Pianillo. L'operazione prevede la sostituzione di due saracinesche stradali in via Croce, Pianillo, e via Iovieno, presso l'intersezione con via A. Diaz...
Maiori si prepara a dare il benvenuto a una nuova realtà nel mondo dell'arte bianca. Venerdì 3 gennaio, alle ore 11, si terrà l'inaugurazione del forno di Andrea Apicella, giovane imprenditore che porta avanti una tradizione di famiglia con entusiasmo e professionalità. Situato nella sede storica di...
L'alba che illumina Atrani, catturata in queste splendide immagini da Giovanni Proto, è lo scenario che meglio rappresenta la mission del nostro portale: un'informazione chiara, veloce e vicina al cuore della Costa d'Amalfi. Da ieri sera, Il Vescovado e tutti i portali del gruppo NCANews, tra cui Positano...
A Vico Equense, in occasione dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno e dell'evento "Capodanno in piazza", dalle ore 23:00 di martedì 31 dicembre 2024 alle ore 7:00 di mercoledì 1 gennaio 2025 su tutto il territorio comunale verrà fatto divieto di: - vendita per asporto, somministrazione o cessione...