Tu sei qui: AnnunciCava-Costa d'Amalfi: al via presentazione domande per trasporto scolastico alunni con disabilità
Inserito da (redazionelda), martedì 26 settembre 2017 13:57:33
Il Piano di Zona Ambito S2 Cava de' Tirreni - Costiera Amalfitana rende noto che in ottemperanza a quanto disposto dalla Regione Campania con DGR n. 423/2016, contenete le linee guida in materia di trasporto scolastico, per il tragitto casa/scuola e viceversa, degli studenti diversamente abili che frequentano gli Istituti Scolastici Superiori secondo grado dell'Ambito S2 - Cava de' Tirreni Costiera Amalfitana è possibile la presentazione delle domande relative all'anno scolastico 2017/2018.
Le domande possono essere presentate dal diretto interessato o/e dal genitori/tutori degli stessi in possesso della seguente certificazione medica - sanitaria, valida ed attuale, rilasciata dai competenti organi sanitari:
- certificato attestante la gravità dell'handicap ai sensi dell'articolo3 comma3 della legge 104/1992;
- certificazione attestante una invalidità riconosciuta totale e permanente del 100% o il riconoscimento della indennità di accompagnamento.
La concessione del contributo sarà subordinato alla frequenza scolastica rilasciata dall'istituto scolastico di appartenenza.
Il servizio di trasporto scolastico consiste nel spostamento dello studente per il tragitto casa/scuola e viceversa ed ha l'obiettivo di favorire la regolare frequenza scolastica e il diritto allo studio. Il contributo finalizzato all'autonomia della persona viene riconosciuto agli studenti con disabilità non autosufficienti, che non sono in grado di servirsi dei mezzi pubblici per raggiungere strutture scolastiche/formative e presentano una significativa compromissione dell'autonomia. In particolare i destinatari sono: studenti affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, in possesso di idonea documentazione, residenti nel territorio dell'Ambito S2, frequentanti la scuola secondaria di II grado dell'Ambito S2, anche se collocata al di fuori del comune di residenza/ambito territoriale dello studente, o corsi di formazione professionale in diritto dovere di istruzione e formazione.
L'istanza dovrà essere accompagnata dalla documentazione richiesta, come indicato nei requisiti di accesso, e presentata presso gli istituti scolastici frequentati dagli studenti. Le istanze saranno trasmesse dagli istituti scolastici ubicati nel territorio all'Ambito S2 Cava de' Tirreni -Costiera Amalfitana all'Ufficio di piano dopo il termine indicato.
Le domande vanno presentate entro e non oltre i termini seguenti: dal 26 settembre 2017 al 25 novembre 2017.
I contributi di cui al presente avviso saranno erogati dall'Ambito S2, sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Campania.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento rivolgersi presso gli sportelli dell'Ambito S2 ubicati presso Ufficio di Piano, via Atenolfi, 40-Cava de' Tirreni 089 2966810.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107020109
Il Comune di Agerola ha annunciato per oggi, 2 gennaio, un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà le zone di Bomerano, Santa Maria e Pianillo. L'operazione prevede la sostituzione di due saracinesche stradali in via Croce, Pianillo, e via Iovieno, presso l'intersezione con via A. Diaz...
Maiori si prepara a dare il benvenuto a una nuova realtà nel mondo dell'arte bianca. Venerdì 3 gennaio, alle ore 11, si terrà l'inaugurazione del forno di Andrea Apicella, giovane imprenditore che porta avanti una tradizione di famiglia con entusiasmo e professionalità. Situato nella sede storica di...
L'alba che illumina Atrani, catturata in queste splendide immagini da Giovanni Proto, è lo scenario che meglio rappresenta la mission del nostro portale: un'informazione chiara, veloce e vicina al cuore della Costa d'Amalfi. Da ieri sera, Il Vescovado e tutti i portali del gruppo NCANews, tra cui Positano...
A Vico Equense, in occasione dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno e dell'evento "Capodanno in piazza", dalle ore 23:00 di martedì 31 dicembre 2024 alle ore 7:00 di mercoledì 1 gennaio 2025 su tutto il territorio comunale verrà fatto divieto di: - vendita per asporto, somministrazione o cessione...