Tu sei qui: AnnunciPiano di Zona S2: al via bando per proposte progettuali di Sostegno all’Inclusione Attiva
Inserito da (redazionelda), martedì 17 ottobre 2017 11:55:34
L'Ambito Territoriale S2 Cava de' Tirreni - Costa d'Amalfi bandisce un avviso per la presentazione di manifestazioni d'interesse ad ospitare cittadini rientranti nella misura SIA (Sostegno all'Inclusione Attiva9.
L'adesione all'avviso permetterà di rientrare in un catalogo di offerta composto da progetti di tirocinio per l'inclusione sociale attiva e progetti di sussidiarietà e prossimità (legge 28 dicembre 2015 numero 208 Piano Nazionale per la lotta alla povertà e all'esclusione sociale).
Possono proporre progetti per l'inclusione sociale e progetti di sussidiarietà e prossimità nelle comunità locali, in qualità di soggetti ospitanti, tutte le imprese pubbliche e private con personalità giuridica (escluse le persone fisiche), dotate di autonomia operativa, attestabile secondo le modalità sotto indicate, che abbiano almeno una sede operativa nel territorio dell'Ambito S2.
Soggetti titolati a presentare candidature per progetti di tirocini formativi per l'inclusione: Ditte individuali e società di persona e capitale; Imprese profit e no profit; Soggetti del Terzo Settore, ai sensi dell'art.13 della Legge 11/2007; Commercianti; Società Cooperative e consorzi; Fondazioni di diritto privato; Enti religiosi di diversa riconosciute a livello nazionale e regionale; Organismi di formazione professionale accreditate della Regione Campania; - Enti operanti nel territorio Comunale; Studi professionali; istituti scolastici pubblici di ogni ordine e grado; aziende alla persona (ex IPAB; altre aziende pubbliche e organismi pubblici.
Soggetti titolati a presentare candidature per progetti di sussidiarietà e prossimità: organizzazione di volontariato, organizzazione di promozione sociale, parrocchie, altri enti caritatevoli.
I progetti di tirocini formativi per l'inclusione e di sussidiarietà e prossimità proposti devono avere una durata non superiore a dodici mesi, salvo motivate esigenze che ne giustificano una durata inferiore e superiore. La durata minima non deve essere inferiore a quattro mesi. In ogni caso la durata va determinata, coordinata e definita all'interno degli interventi previsti dal Patto d'inclusione.
L'istanza, in forma di autodichiarazione, deve essere redatta secondo gli appositi modelli, scaricabili dal sito del comune di Cava de' Tirreni (ente capofila) all'indirizzo: www.comune.cavadetirreni.sa.it .
Fonte: Il Vescovado
rank: 108016106
Il Comune di Agerola ha annunciato per oggi, 2 gennaio, un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà le zone di Bomerano, Santa Maria e Pianillo. L'operazione prevede la sostituzione di due saracinesche stradali in via Croce, Pianillo, e via Iovieno, presso l'intersezione con via A. Diaz...
Maiori si prepara a dare il benvenuto a una nuova realtà nel mondo dell'arte bianca. Venerdì 3 gennaio, alle ore 11, si terrà l'inaugurazione del forno di Andrea Apicella, giovane imprenditore che porta avanti una tradizione di famiglia con entusiasmo e professionalità. Situato nella sede storica di...
L'alba che illumina Atrani, catturata in queste splendide immagini da Giovanni Proto, è lo scenario che meglio rappresenta la mission del nostro portale: un'informazione chiara, veloce e vicina al cuore della Costa d'Amalfi. Da ieri sera, Il Vescovado e tutti i portali del gruppo NCANews, tra cui Positano...
A Vico Equense, in occasione dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno e dell'evento "Capodanno in piazza", dalle ore 23:00 di martedì 31 dicembre 2024 alle ore 7:00 di mercoledì 1 gennaio 2025 su tutto il territorio comunale verrà fatto divieto di: - vendita per asporto, somministrazione o cessione...