Tu sei qui: AnnunciRavello: 9 aprile la Via Crucis, al via assegnazione dei costumi
Inserito da (redazionelda), domenica 5 marzo 2017 11:40:08
L'Associazione culturale "Ravello in Scena", che cura l'organizzazione della Via Crucis in costume, la celebre rappresentazione teatrale della passione di Cristo per le suggestive vie del centro storico di Ravello in programma domenica 9 aprile, rende noto che da giovedì 9 marzo prossimo saranno effettuate le assegnazioni dei costumi.
Coloro che intendessero partecipare alla manifestazione sono invitati a recarsi presso la chiesa di Santa Maria del Lacco, dal lunedì al venerdì che precedono l'evento, dalle 18,00 alle 19,30.
Solitamente sono circa 300 gli attori e i figuranti coinvolti (quasi tutto il Paese) che, in perfetta sinergia, coordina ti dall'immarcescibile regista Alfonso Mansi, vestiranno i panni dei tecnici, delle sarte, dei fabbri, dei falegnami, degli scenografi, impegnando tempo, passione e competenza negli allestimenti scenici per le vie del centro storico.
Dopo l'ultima rappresentazione inscenata nel 2013, rivivremo, ancora una volta, il racconto centrale della rivelazione cristiana, da Gesù che ammaestra la folla al bacio di Giuda, all'arresto, al processo davanti al Sinedrio. E poi le menzogne di Pietro, la fragilità di Pilato, l'incontro con la Madre sulla salita per il Calvario, le cadute, il pentimento di Giuda, il gesto di solidarietà della Veronica, le Pie donne e, infine, la Crocifissione fra i due ladroni.
Un silenzio mistico avvolgerà tutta la Città della musica: saranno accuratamente occultate insegne e cartelli stradali e smorzati i lampioni pubblici e le luci domestiche. Ravello compirà un balzo a ritroso di circa duemila anni, con il cammino illuminato dal solo bagliore delle fiaccole sistemate sugli angoli delle vie, sui muri che grondano storia.
La Via Crucis in costume è l'evento più atteso della Pasqua in Costa d'Amalfi, capace di attirare, puntualmente, un numero cospicuo di visitatori e curiosi provenienti da ogni dove.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105128108
Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per l’ottenimento dei permessi di sosta e di accesso alle Ztl, l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i termini di registrazione al 15 maggio prossimo. Nel frattempo, la società incaricata dello...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...
Corse straordinarie in metropolitana per agevolare il deflusso dei tifosi al termine della partita di Serie A Napoli-Torino, in programma domenica 27 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli, ha predisposto un potenziamento...