Tu sei qui: AttualitàA Maurizio Ruggiero le chiavi della città di Minori
Inserito da (redazioneip), giovedì 23 luglio 2020 10:28:13
A Minori, lo scorso 20 luglio, presso il largo solaio dei Pastai, piacevole serata nell'ambito degli "Incontri d'Autore" della 14esimaedizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo con Fulvio Di Lieto e il suo nuovo romanzo "Lara delle Camere", e Riccardo Troiano e la silloge poetica "Ancora qui", condotta di Alfonso Bottone, direttore organizzativo del festival, in Largo solaio dei Pastai a Minori lunedì 20 luglio.
Un folto numero di concittadini e turisti presenti all'evento ha potuto apprezzare le performances di Maurizio Ruggiero, anche nella veste di rappresentante dell'Associazione "Minoresi nel Mondo", intervallando con la sua fisarmonica brani musicali alla recitazione.
La Pro Loco di Minori, per festeggiare il 50° compleanno del poliedrico concittadino, ha voluto organizzargli una grande ed inattesa sorpresa attraverso il collegamento via social con il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, che ha ringraziato Maurizio Ruggiero per il costante impegno culturale e sociale che ha sempre profuso nella cittadina veneta in cui vive ed insegna da anni.
Una missiva di auguri e di complimenti da parte anche dell'assessore alla cultura del Comune di Vittorio Veneto letta dalla professoressa Stefania Bet, presente a Minori con il suo gruppo appositamente a festeggiare l'avvenimento.
L'amministrazione comunale di Minori, rappresentata dal sindaco Andrea Reale, ha voluto concedere il simbolico simbolo delle "Chiavi della Città" al benemerito concittadino per aver saputo divulgare la cultura partenopea nella Terra del Prosecco, creando le basi per il Patto di Amicizia stipulato tra i comuni di Valdobbiadene e quelli costieri di Minori, Conca dei Marini e Furore.
Un magnifico omaggio in ceramica del maestro Vittorio Ruocco è stato poi offerto dagli amici della Costa d'Amalfi e di Vittorio Veneto al "fresco cinquantenne" Maurizio Ruggiero.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108358105
La tragedia sfiorata ieri nel porto commerciale di Salerno riaccende i riflettori sull'emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro in provincia. L'incidente, che ha coinvolto due operai, mette in evidenza gravi criticità nelle condizioni in cui i lavoratori sono costretti a operare. "Non possiamo più accettare...
L'Ugl Salerno esprime «profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro» verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. «Ancora una volta ci troviamo di fronte...
L'Ugl Salerno esprime profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a...
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...