Tu sei qui: AttualitàA Maurizio Ruggiero le chiavi della città di Minori
Inserito da (redazioneip), giovedì 23 luglio 2020 10:28:13
A Minori, lo scorso 20 luglio, presso il largo solaio dei Pastai, piacevole serata nell'ambito degli "Incontri d'Autore" della 14esimaedizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo con Fulvio Di Lieto e il suo nuovo romanzo "Lara delle Camere", e Riccardo Troiano e la silloge poetica "Ancora qui", condotta di Alfonso Bottone, direttore organizzativo del festival, in Largo solaio dei Pastai a Minori lunedì 20 luglio.
Un folto numero di concittadini e turisti presenti all'evento ha potuto apprezzare le performances di Maurizio Ruggiero, anche nella veste di rappresentante dell'Associazione "Minoresi nel Mondo", intervallando con la sua fisarmonica brani musicali alla recitazione.
La Pro Loco di Minori, per festeggiare il 50° compleanno del poliedrico concittadino, ha voluto organizzargli una grande ed inattesa sorpresa attraverso il collegamento via social con il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, che ha ringraziato Maurizio Ruggiero per il costante impegno culturale e sociale che ha sempre profuso nella cittadina veneta in cui vive ed insegna da anni.
Una missiva di auguri e di complimenti da parte anche dell'assessore alla cultura del Comune di Vittorio Veneto letta dalla professoressa Stefania Bet, presente a Minori con il suo gruppo appositamente a festeggiare l'avvenimento.
L'amministrazione comunale di Minori, rappresentata dal sindaco Andrea Reale, ha voluto concedere il simbolico simbolo delle "Chiavi della Città" al benemerito concittadino per aver saputo divulgare la cultura partenopea nella Terra del Prosecco, creando le basi per il Patto di Amicizia stipulato tra i comuni di Valdobbiadene e quelli costieri di Minori, Conca dei Marini e Furore.
Un magnifico omaggio in ceramica del maestro Vittorio Ruocco è stato poi offerto dagli amici della Costa d'Amalfi e di Vittorio Veneto al "fresco cinquantenne" Maurizio Ruggiero.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106559102
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...