Tu sei qui: AttualitàAl Consorzio Limone Costa D’Amalfi il Premio della Stampa Estera in Italia
Inserito da (redazionelda), martedì 3 novembre 2015 13:35:45
Il Consorzio di Tutela del Limone IGP Costa D'Amalfi tra i vincitori del Premio dell'Associazione Stampa Estera in Italia - Gruppo del Gusto 2015.
Martedì 24 novembre prossimo, nel corso di una serata di gala presso l'hotel Bernini di Roma la consegna dei riconoscimenti della dodicesima edizione del premio.
Alla presenza del ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina e dell'ex, il parlamentare Nunzia De Girolamo, sarà il presidente del Consorzio del Limone Angelo Amato a ritirare il premio, guadagnato dopo la visita e gli apprezzamenti per il comparto, da parte di una folta rappresentanza di giornalisti stranieri delle migliori testate internazionali, al territorio e alle aziende agricole della Costa d'Amalfi. Le motivazioni saranno rese note nel corso della cerimonia.
Nel corso della serata saranno i dolci al limone del maestro pasticciere Salvatore De Riso (presidente onorario del Consorzio) a deliziare gli ospiti.
«E' davvero una grande soddisfazione - ha dichiarato il presidente Amato - raccogliere i frutti di un lavoro che viene da lontano. Questo premio è dedicato a tutti i limonicoltori della Costiera, custodi gelosi del nostro territorio, che credono fermamente nell'agricoltura come settore vitale per la nostra economia che va a braccetto con il turismo di caratura internazionale».
L'Associazione della Stampa Estera in Italia nasce nel 1912 allo scopo di offrire servizi ed assistenza ai corrispondenti dei giornali stranieri in Italia. L'Associazione è la più grande organizzazione di corrispondenti esteri nel mondo. (oltre 800 organi di informazione e 54 paesi rappresentati).
Fonte: Il Vescovado
rank: 107721100
Il 2025 si apre con una giornata di scioperi che provocherà disagi in diversi settori. Venerdì 10 gennaio, i lavoratori dei trasporti e del mondo scolastico incroceranno le braccia, lasciando a piedi pendolari, viaggiatori e studenti. La protesta, indetta da diverse sigle sindacali, toccherà tutti i...
Sala Consilina (SA) - La "befana vien di notte", ma spesso anche di giorno. Quella del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni, insieme con la Consulta della Amministratrici del Vallo di Diano, è arrivata presso il reparto di pediatria dell'Ospedale Luigi Curto di Polla per portare doni e...
Per porre fine all'egemonia del dollaro, non è necessaria una valuta comune concorrente, ma diverse valute nazionali, secondo l'ex funzionario dell'amministrazione Reagan ed economista americano di fama, Dr. Paul Craig Roberts. I critici della de-dollarizzazione sostengono che non è ancora emersa una...
Domenica 5 gennaio 2025, una giornata speciale per la comunità della frazione di San Martino a Cava de' Tirreni. La Parrocchia Santa Maria del Rovo, in collaborazione con i Pistonieri, ha dato vita a una straordinaria raccolta alimentare e di beni per l'igiene della persona e della casa, destinati alla...