Tu sei qui: AttualitàAssociazione Sottufficiali d’Italia: Gaetano Ruocco di Minori presidente nazionale
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 aprile 2019 11:32:32
È Gaetano Ruocco il nuovo presidente nazionale dell'Associazione Sottufficiali d'Italia. L'Assemblea degli stati generali dell'Associazione fondata nel 1946, chiamata al rinnovo delle cariche sociali, ha eletto a Montesilvano, in provincia di Pescara, il 47enne ispettore della Guardia di Finanza di Minori.
L' Associazione, apolitica e apartitica, nasce allo scopo di tutelare gli interessi e dello spirito di categoria dei Sottufficiali appartenenti alle Forze Armate e ai Corpi Armati dello Stato per lo svolgimento dei propri fini istituzionali.
Il sodalizio si estende in quasi tutte le provincie italiane, operando in piena collaborazione con il Gabinetto del Ministro, il Segretario Generale della Difesa, lo Stato Maggiore della Difesa egli Stati Maggiori di Forza Armata.
Gaetano Ruocco, 47 enne ispettore della Guardia di Finanza, laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche e un curriculum vitae et studiorum di tutto rispetto, è da sempre impegnato fortemente nel sociale. Noto il suo impegno umanitario ha accettato di mettersi in discussione al servizio dei soci e dell'associazione.
Nell'arco della sua carriera ha ricevuto diverse onorificenze italiane e straniere. E' stato insignito dell'onorificenza di "Cavaliere" dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e della Benemerenza al "Merito della Sanità Pubblica".
Spetterà a lui condurre il timone dell'associazione per i prossimi tre anni, sin dal primo discorso al direttivo nazionale ha illustrato le linee programmatiche che vedranno impegnata l'Associazione nel prossimo triennio nel rispetto delle regole e dei valori sociali, sotto il motto "unire non dividere". Succede a Jose Skof che si è subito complimentato con lui.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102178105
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...