di Edmondo D’Uva*12 anni, studente e videogiocatore in erba Brawl stars è un videogioco di lotta multigiocatore, realizzato dalla Supercell nel 2017 e in grado di incassare 400 milioni di dollari in un solo anno. Quando si inizia a giocare viene mostrato un tutorial in cui si deve camminare, raccogliere delle pietre preziose (gemme) e colpire dei nemici (robot). Una volta fatto tutto questo dovrete inserire un nome (il mio consiglio è di non inserire il vostro vero nome) e la vostra età, poi dovrete giocare ad "arraffa gemme" in cui la prima squadra che raccoglie 10 o più gemme fa scattare il conto alla rovescia e, se uno dei suoi giocatore riesce a resistere per 15 secondi senza essere colpito, fa vincere tutta la sua squadra. Se invece, durante questa fase, un nemico uccide un vostro alleato con più gemme, acquisirà queste ultime: lo scopo è attaccare i nemici che hanno più gemme. Ora inizia il vero gioco, con la schermata principale che contiene: il negozio, le notizie, il club, gli amici, i brawler, il cammino dei trofei e il brawl pass. Nel negozio ogni giorno alle 10.00 si ottiene una ricompensa gratuita (in modo da far tornare quotidianamente i videogiocatore meno incalliti) e, ovviamente, si possono acquistare delle skin e dei pacchetti. Nelle notizie ci sono delle informazioni su nuovi brawler, nuove skin o comunicazioni sui bilanciamenti (quando alcuni personaggi vengono rinforzati o indeboliti, all'esigenza). I brawler sono 47 tra cui: 12 comuni, 4 rari, 5 super rari, 7 epici, 8 mitici, 5 leggendari e 7 cromatici.
Ecco tutti i 12 brawler comuni
- Shelly, è una combattente con l’attacco normale, lancia dei proiettili con il suo fucile a pompa mentre la mossa speciale (detta "super") spara un mega colpo. I suoi gadget sono "Turbostivali" che permette a Shelly di fare uno scatto, mentre "Piattelli" serve ad aumentare la portata del colpo. Le star power sono: "Shock al piombo" in cui quando Shelly colpisce qualcuno col la super lo rallenta per 4,5 secondi; "Cerotti" in cui, quando la sua salute è inferiore al 40%, in 15 secondi recupera 2000 unità di vitalità.
- Nita, è una combattente che con l’attacco normale lancia delle onde d’urto mentre, con la super schiera un orso che attacca e insegue l’avversario più vicino a lui. I gadget sono: "Zampe D’Orso" in cui l’orso stordisce il nemico più vicino a lui; "Pelliccia Sintetica", attorno all’orso si crea uno scudo che riduce per 3 secondi il 35% dei danni che subisce. Le star power sono: "Telesoccorso" in cui se l’orso colpisce un nemico fa recuperare 800 di vita al personaggio e se invece è Nita a colpire qualcuno cura, l’orso recupera 800 punti vita; "Corso di sberle" in cui la velocità dei colpi dell’orso è aumentata del 60%.
- Colt, è un tiratore che con l’attacco normale spara dei proiettili mentre con la super lancia una raffica di pallottole. I gadget sono: "Caricatore automatico" in cui Colt ricarica istantaneamente 2 colpi; "Proiettile d’argento" usandolo Colt spara un proiettile che causa danno e distrugge le strutture. Le star power sono: "Stivali aereodinamici" che aumenta del13% la sua velocità e "Magnum special" che aumenta la portata dei colpi dell’11%.
- Bull, è un tank il cui attacco normale è simile a quello di Shelly con la differenza che la sua portata è inferiore. La super consiste in una sorta di turbo che fa accelerare il tank causando danni e distruggendo le strutture. I gadget sono: "Bisteccona" in cui Bull recupera 1500 punti vita e "Freno portatile" quando Bull usa la super e utilizza questo gadget può fermarsi rallentando i nemici per 1,5 secondi. Le star power sono: "Furia" in cui se la vita di Bull è inferiore al 60% i suoi tempi di ricarica sono dimezzati e "Tipo tosto" quando la sua vita è inferiore al 40% si crea uno scudo che riduce il 30% dei danni.
- Jessie, è una combattente che con l’attacco normale lancia una sfera elettrica che può rimbalzare sui nemici. La sua mossa "super" crea una torretta che attacca i nemici vicino a essa. I gadget sono: "Candela di accensione", usandolo la torretta crea un campo elettrico che rallenta i nemici e "Acceleratore" in cui la velocità della torretta è raddoppiata. Le star power sono: "Ricarica" dove Jessie colpendo la torretta la cura di 896 punti salute e "Lattina energetica" in cui la torretta spara delle sfere elettriche che rimbalzano sui nemici.
- Brock, è un tiratore il cui attacco normale consiste nel lanciare dei razzi mentre la super spara una pioggia di missili. I gadget sono: "Lacci esplosivi" in cui Brock fa un salto causando 500 di danno e "Super miscela per razzi" con cui Brock distrugge i muri e, quando colpisce un nemico, causa il 50% dei danni in più. Le star power sono "Incendiario" in cui quando un colpo di Brock termina rilascia del fuoco per 2 secondi e "Quarto potere" ora Brock spara 4 razzi invece di 3.
- Dynamike, è un lanciatore il cui attacco normale utilizza delle bombette mentre con la super lancia una mega bomba (barilotto col botto). I gadget sono: "Fidget spinner" praticamente Dynamike gira su se stesso lanciando delle bombe causando 1200 di danno e "Carica stordente" quando è attivo può paralizzare i nemici colpiti per 1,5 secondo. Le star power sono: "Salto esplosivo" in cui quando lancia una bomba sotto i suoi piedi Dynamike fa un salto e "Demolizione" che causa 1000 danni in più con la super.
- Boo, è un combattente che con l’attacco normale lancia 3 frecce. Con la super posiziona 3 mine che poi diventano invisibili e esplodono quando un nemico ci passa sopra. I gadget sono: "Super totem" che una volta piazzato consente la ricarica delle mosse super più velocemente a tutta la squadra; "Cavo d’innesco" che consente di far esplodere le mine dopo 1,5 secondi. Le star power sono: "Occhio d’aquila" in cui Boo può vedere i nemici nei cespugli e "Agguato" in grado di stordire i nemici per 2 secondi.
- Tick, è un lanciatore che con l’attacco normale utilizza una mina tripla. Con la super stacca la sua testa e insegue il nemico più vicino facendosi esplodere. I gadget sono: "Assemblatore di mine", con questo gadget lancia 6 mine e "Autodistruzione" in cui Tick diventa immune per 1 secondo causando 1000 di danno ai nemici accanto a lui. Le star power sono "Ripristino" in cui quando Tick non attacca e non subisce danno rigenera la sua vitalità 2 secondi più velocemente del normale; "Ricarica automaticka" Tick impiega il 9% in meno a ricaricare i colpi.
- 8-bit è un tiratore che con l’attacco normale spara una raffica di colpi virtuali; La sua mossa super, piazza un potenziadanni che aumenta del 50% i suoi attacchi e quelli degli alleati. I gadget sono: "Lista di trucchi" in cui 8-bit si teletrasporta accanto alla sua torretta e "Munizioni bonus", usandolo 8-bit spara 16 colpi contemporaneamente. Le star power: "Potenziadanni potenziato" aumenta l’area del potenziadanni del 50% e "Plug-in" in cui 8-bit diventa più veloce quando è nel raggio della torretta.
- Emz, è una combattente che col suo attacco normale spruzza una nube tossica. Con la super crea invece un’area tossica che rallenta i nemici. Il gadget è "Bracciale della friendzone" con cui praticamente Emz respinge i nemici causando 500 di danno. Le star power sono: "Aria viziata" che aumenta del 25% i danni dei nemici che si trovano nella nube tossica e "Hype" che consente ad Emz di recuperare 420 punti vita quando un nemico e nell’area tossica.
- Stu, è un sicario spericolato il cui attacco normale consiste nello sparare dei proiettili filotermici che ricaricano la super con un solo colpo a segno. La super invece gli consente uno scatto fulmineo che lascia del fuoco sulla sua scia. Il gadget è "Turbo" praticamente una torretta che serve per aumentare la velocità sia sua che dei suoi alleati. Le star power sono: "Attrito zero" in cui la distanza dello scatto aumenta del 71% e "Sgommata rigenerante" con la quale Stu fa uno scatto che gli dona 500 punti salute.
Se questo articolo ti è piaciuto metti un like e condividilo sui tuoi social per conoscere gli altri personaggi non ancora descritti:
4 rari, 5 super rari, 7 epici, 8 mitici, 5 leggendari e 7 cromatici.