Tu sei qui: AttualitàConfcommercio Costiera Amalfitana: Gennaro Pisacane nuovo presidente
Inserito da (redazionelda), lunedì 5 giugno 2017 18:42:10
E' l'avvocato Gennaro Pisacane il nuovo presidente di Confcommercio Costiera Amalfitana, che comprende i Comuni di Amalfi, Tramonti, Maiori, Conca dei Marini, Ravello e Positano.
L'elezione è stata ufficializzata nel corso dell'Assemblea svoltasi stamani presso l'Hotel la Bussola di Amalfi,
presieduta dal presidente provinciale di Confcommercio, l'avvocato Giovanni Marone e dal direttore generale Mariano Lazzarini.
Il Consiglio Direttivo, che resterà in carica per i prossimi cinque anni, è composto da Anna Citarella - Maiori, Giorgio Vuilleumier - Ravello, Antonio Mansi - Ravello, Antonietta Ferrara - Tramonti, Anna Camera D'Afflitto - Ravello, Agnese Marino - Amalfi, Giuseppe Di Lieto - Amalfi, Lorenzo Amendola- Amalfi, Francesca Cavaliere - Amalfi, Nicola Scocca - Amalfi, Salvatore Criscuolo - Conca Dei Marini, Andrea Russo - Positano.
«Con l'elezione di oggi aggiungiamo un nuovo ed importante tassello nell'opera di potenziamento della rappresentanza sindacale della Confcommercio Provincia di Salerno. Dopo la costituzione della nostra Associazione nel Cilento aggiungiamo anche la costiera amalfitana che vanta tradizioni millenarie nel campo del turismo e degli scambi commerciali. Sono lieto soprattutto dello spessore imprenditoriale dei componenti il Consiglio Direttivo e del Presidente Pisacane che da oggi sono al lavoro per proporre i servizi che la nostra associazione offre ai propri associati a sostegno delle imprese.»
Pisacane, gia' presidente del Consirzio turistico "Amalfi di Qualita'", ha ringraziato i colleghi che con entusiasmo hanno raccolto l'invito a essere protagonisti di questa esperienza associativa.
«Il crescente appeal della Costa d'Amalfi sui mercati - ha affermato il neo Presidente - è la prova più evidente della bontà delle scelte compiute dagli imprenditori locali che, pur in assenza di una qualsiasi strategia pubblica del turismo, hanno visto accrescere le quote di mercato e, soprattutto, quelle più vocate ad un consumo responsabile del territorio».
«La maggiore qualità dell'offerta - ha continuato Pisacane - è stata conseguita innanzitutto attraverso un metodo nuovo, caratterizzato da una rinnovata capacità d'ascolto della domanda e dei desideri dei nuovi consumatori, attuata anche attraverso professionalità specifiche del settore. La Confcommercio Costiera Amalfitana punterà ad essere incubatrice di idee e di modelli organizzativi idonei a consentire agli imprenditori un attento ascolto della domanda e dei suoi bisogni più profondi, e lo slogan sarà: Più qualità, Più turismo, Più commercio».
Fonte: Il Vescovado
rank: 107434100
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...