Tu sei qui: AttualitàCosta d'Amalfi protagonista a Panorami d'Italia: oggi presentazione a Milano /FLASH VIDEO
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 9 marzo 2016 13:53:37
È stata presentata oggi a Milano "Panorama d'Italia 2016", l'iniziativa che il settimanale della Mondadori conduce anche quest'anno, per la terza edizione, in dieci città d'Italia, con una tappa itinerante in Costiera Amalfitana. A salutare l'avvio della manifestazione anche il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier.
«Ravello è un modello per l'arte dell'accoglienza e per le proposte culturali - ha detto Vuilleumier - , amata da viaggiatori di ogni tempo, dai romani agli arabi, da Boccaccio a Wagner, da Bernstein a Vidal, da Jacqueline Kennedy a Steve Jobs. Ozio creativo e mondanità, si fondono in un territorio che ha puntato su un turismo consapevole e colto per non perdere la propria identità e preservare un genius loci votato a celebrare la qualità della vita».
Il programma particolareggiato della "quattro giorni" di Panorama d'Italia in Costiera Amalfitana, che avrà luogo dal 7 al 10 settembre, sarà pubblicato sul numero (e sul sito) di Panorama in edicola dal 1° settembre. Nella conferenza stampa di oggi il direttore di Panorama Giorgio Mulè ha avuto modo di presentare l'intero programma della manifestazione.
Prende dunque il via il 30 marzo la terza edizione di Panorama d'Italia, la live&media experience di Panorama, che racconta l'Italia direttamente dalle sue piazze con iniziative ed eventi aperti a tutti. Il newsmagazine diretto da Giorgio Mulè torna dunque a celebrare i protagonisti dell'Italia migliore nel mondo dell'impresa, dell'economia, della cultura e dell'enogastronomia in 10 nuove città italiane da marzo a novembre, con un format consolidato e tante novità.
Alle spalle l'esperienza di una formula rodata, tra talk show, dibattiti con i protagonisti della politica nazionale, convegni, spettacoli: solo lo scorso anno sono state 4 milioni le persone raggiunte con ogni mezzo dal tour. Il pubblico intervenuto direttamente agli appuntamenti nelle città è stato di 110 mila persone, con 375 tra ospiti e relatori (tra cui anche 6 Ministri, 8 Presidenti di Regione e 8 Sindaci), 500 media mobilitati, 191 imprenditori nelle tavole rotonde con il coinvolgimento di 600 aziende, tra cui anche 180 start-up innovative, 15 università e 37 sponsor complessivi.
«Panorama d'Italia è una scintilla capace di accendere entusiasmi, di raccontare davvero ‘tutto il meglio visto da vicino' come recita il nostro claim. I numeri dei cittadini contagiati dalle nostre iniziative dicono tanto ma non tutto - ha dichiarato il direttore di Panorama Giorgio Mulè. - Il motivo di questo, travolgente successo è nella nostra formula: raccontiamo l'Italia al naturale, senza fronzoli».
«Panorama d'Italia ha dimostrato di essere un'immensa fotografia dell'Italia reale, capace di immortalare tutto il meglio visto da vicino» ha poi aggiunto.
«Ogni metro quadro del nostro paese racchiude una storia che vale la pena di raccontare e noi vogliamo ancora una volta spiegarla da dentro. Lo abbiamo fatto lo scorso anno con 400 pagine e 160 ore di live streaming. Lo rifacciamo quest'anno mettendoci ancora più impegno e, grazie alla neonata partnership con Focus, raggiungeremo oltre 9,8 milioni di contatti netti, tra carta e web», ha concluso Mulè.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104824105
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...
L'Ucraina, in una mossa quantomeno discutibile, ha interrotto il flusso di gas naturale russo direzionato verso l'Europa. Questa decisione, presa in un momento in cui un fronte freddo artico ha già messo a dura prova le riserve energetiche europee, rischia di avere gravi conseguenze non solo per le economie...
Cava de' Tirreni si prepara a rendere omaggio a Franco Troiano, figura indimenticabile che negli anni '80 e '90 ha reso la città metelliana un punto di riferimento per i grandi eventi musicali. A 25 anni dalla sua scomparsa, sabato 11 gennaio 2025 alle ore 12, si terrà la cerimonia di intitolazione del...