Tu sei qui: AttualitàCosta d'Amalfi sott'acqua: a Maiori e Minori strade allagate, codice rosso ad Atrani /FOTO e VIDEO
Inserito da (redazionelda), giovedì 3 novembre 2016 17:14:29
Un tipico acquazzone autunnale è bastato a scatenare il caos in Costiera Amalfitana, reduce da un'estate da record. Se a Positano la tromba d'aria ha regalato uno spettacolo suggestivo nonché un bel po' di apprensione (clicca qui), a Maiori e Minori strade, piazzette e vicoli sono allagati.
I tombini sono saltati, diffondendo un odore difficile da sopportare. Le auto in transito sul nastro stradale adiacente al Lungomare Amendola sono costrette a districarsi con cautela in mezzo a quello che sembra un vero e proprio fiume in piena. Miasmi fortissimi anche a Marmorata, a causa di una fogna straripata.
A Minori letteralmente invaso dall'acqua il pian terreno del palazzo Municipale presso cui è allocato il Comando di Polizia Locale.
A Ravello si è ricreata una cascata d'acqua tra i vicoli e la scalinata di via Gradoni, in località San Cosma (VIDEO IN BASSO).
A Cetara l'acqua ha invaso il Municipio. Impegnati i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile.
La Strada Statale 163 Amalfitana, da Cetara a Capo d'Orso risulta invasa da fango e pietrisco che ne rende difficoltoso l'attraversamento. I mezzi in transito sono costretti a slalom e a manovre azzardate, talvolta procedendo in prima marcia. Si raccomanda prudenza e di evitare, se possibile, di mettersi in marcia sull'arteria.
Ad Atrani, invece, torna a destare preoccupazione il Dragone, che ha "sputato" un'enorme quantità di fango in mare. Dalla centrale di monitoraggio dei livelli del Dragone la Protezione Civile ha attivato le procedure di evacuazione e invitato i commercianti e diversi residenti a lasciare negozi e abitazioni al piano terra per portarsi sul parcheggio principale, in sicurezza (clicca qui).
Le condizioni si prevedono ancora all'insegna dell'instabilità eppure dalla sala operativa di Protezione Civile della Campania nessuna allerta era stata diramata.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1026124105
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato che rafforzeranno le articolazioni interne della Questura e dei Commissariati. I neo Ispettori andranno a potenziare gli organici dell'Ufficio Prevenzione Generale e...
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...
L'Ucraina, in una mossa quantomeno discutibile, ha interrotto il flusso di gas naturale russo direzionato verso l'Europa. Questa decisione, presa in un momento in cui un fronte freddo artico ha già messo a dura prova le riserve energetiche europee, rischia di avere gravi conseguenze non solo per le economie...