Tu sei qui: AttualitàDa Casalnuovo gara di solidarietà per Raffaele: il pizzaiolo è grave dopo incidente in Brasile
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 aprile 2024 10:31:49
A Casalnuovo è in corso una gara di solidarietà per aiutare un pizzaiolo rimasto coinvolto in un grave incidente a Rio de Janeiro lo scorso 19 aprile.
Il giovane, Raffaele De Simone, è attualmente ricoverato in Brasile in condizioni critiche. Dopo due interventi chirurgici, è in terapia intensiva e non può ancora essere trasferito in Italia.
Amici e parenti hanno avviato una raccolta fondi per aiutarlo, con il sostegno anche del rapper napoletano Clementino. Quest'ultimo ha lanciato un appello per raccogliere fondi e permettere al pizzaiolo di rimanere nella clinica brasiliana dove sta ricevendo cure vitali:
"Come molti di voi sapranno, nella notte del 19 aprile Raffaele è stato coinvolto in un tragico incidente a Rio de Janeiro, Brasile.
Le uniche speranze di ottenere dei miglioramenti delle funzioni motorie e cerebrali passano per un lungo percorso di riabilitazione che purtroppo ha gravosi costi che la famiglia, da poco orfana di papà Guglielmo, non può affrontare.
Il costo totale della riabilitazione in clinica è di circa 4500 euro al giorno ed i Dottori ci han detto che ci vorranno alcuni mesi per conoscere la risposta del corpo di Raffaele alla terapia. Il Consolato italiano non può direttamente aiutare nelle spese mediche.
L'obiettivo di questa raccolta fondi è quello di dare una mano alla famiglia, dare un'altra opportunità a Raffaele affinché il suo sorriso possa tornare a splendere sul suo meraviglioso viso e in tutti i luoghi che, siamo sicuri, un giorno tornerà a visitare."
Per aiutare i familiari: https://gofund.me/9ba09d95
Fonte: Positano Notizie
rank: 10497103
Per porre fine all'egemonia del dollaro, non è necessaria una valuta comune concorrente, ma diverse valute nazionali, secondo l'ex funzionario dell'amministrazione Reagan ed economista americano di fama, Dr. Paul Craig Roberts. I critici della de-dollarizzazione sostengono che non è ancora emersa una...
Domenica 5 gennaio 2025, una giornata speciale per la comunità della frazione di San Martino a Cava de' Tirreni. La Parrocchia Santa Maria del Rovo, in collaborazione con i Pistonieri, ha dato vita a una straordinaria raccolta alimentare e di beni per l'igiene della persona e della casa, destinati alla...
La LILT di Salerno, sotto la guida del dottor Giuseppe Pistolese, è orgogliosa di presentare il suo primo concorso di fotografia contemporanea, un evento che invita fotografi di tutta Italia a raccontare, attraverso la propria arte, le emozioni più profonde che definiscono l'essere umano: la gioia, il...
Con nota, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha annunciato oggi, sabato 4 gennaio, che le iscrizioni per l'anno scolastico 2025/2026 subiranno uno slittamento di due settimane rispetto alla data prevista, motivato dalla necessità di offrire un periodo di orientamento più ampio e consentire alle...