Tu sei qui: AttualitàDal piccolo laboratorio di Minori al grande successo: la straordinaria parabola di Sal De Riso raccontata da “Dolcesalato”
Inserito da (redazionelda), lunedì 12 novembre 2018 16:38:10
Sal De Riso è il protagonista dello speciale dedicato al Natale di "Dolcesalato", rivista dell'eccellenza artigianale e dei prodotti d'alta gamma.
Nell’articolo, pubblicato il 29 ottobre scorso, Salvatore è definito «il vulcano della Costiera», per la sua «attività incessante». Dell'ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi si fa, quindi, una rassegna di tutte le cose che ha realizzato, in una sintesi scorrevole ed estasiata che mette in evidenza il suo spirito intraprendente, il suo metterci la faccia, la sua crescita costante.
«Per ora vanta - si legge nell’articolo - cinque punti vendita in Italia e a Tramonti ha costruito un laboratorio di produzione unico in Europa per estensione della superficie e dotazione tecnologica, nonostante la dimensione sia ancora fortemente artigianale. Il suo volto è conosciuto perché è un uomo che "ci mette la faccia", sui calendari che sponsorizza personalmente e regala a migliaia di suoi clienti, nei suoi negozi, ma anche in televisione. Per ben 16 anni ha collaborato con la Rai, partecipando a diverse trasmissioni televisive, da "Domenica In" a "Uno Mattina", da "Ti lascio una canzone" a "La prova del cuoco"».
Quindi l’elogio al suo «innato spirito imprenditoriale, la volontà di far arrivare le proprie creazioni in tutto il mondo, facendo conoscere le specialità del suo territorio [...], di realizzarsi secondo un disegno ben preciso […], di investire su tutti i fronti, ben oltre l’ambito tecnico-professionale, dal marketing all’amministrazione, dalla gestione alla finanza».
Basta fare un giro nel suo laboratorio per rendersi conto che la sua è un’attività sempre in movimento, una fucina di idee, resa grande dalla passione che è alla base di tutte le decisioni di Sal e che accomuna tutti i membri dello staff, consapevoli della responsabilità che hanno nei confronti dei consumatori. Perché Sal De Riso è una garanzia ormai, da lui ci si aspetta sempre il meglio.
Sal lo sa bene e per questo ha sempre investito nell’innovazione. «Ho sempre voluto il meglio che trovavo sul mercato sia in termini di materie prime, sia dal punto di vista della tecnologia che delle risorse umane. Sono sempre andato oltre i miei confini, in una parola amo osare», afferma.
Poi l’autore fa un salto indietro nel tempo per ripercorrere le origini della sua attività, quando «nel 1988 Salvatore apre il suo primo laboratorio di pasticceria a Minori ampliando il bar tabacchi di suo padre» e il suo profiterol al limone d’Amalfi attrae curiosi da tutta la Campania. Da quel momento fu tutto in salita e il resto lo conosciamo bene.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106417102
La tragedia sfiorata ieri nel porto commerciale di Salerno riaccende i riflettori sull'emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro in provincia. L'incidente, che ha coinvolto due operai, mette in evidenza gravi criticità nelle condizioni in cui i lavoratori sono costretti a operare. "Non possiamo più accettare...
L'Ugl Salerno esprime «profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro» verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. «Ancora una volta ci troviamo di fronte...
L'Ugl Salerno esprime profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a...
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...