Tu sei qui: AttualitàFesta della Repubblica, a Salerno quattro nuovi "Cavalieri al Merito" della Costa d’Amalfi [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 2 giugno 2017 12:17:35
Si sono appena concluse, a Salerno, le celebrazioni della Festa della Repubblica svoltesi, come da tradizione, in Piazza Amendola.
Consegnati 46 diplomi di onorificenza "Al Merito della Repubblica Italiana" concessi dal Presidente della Repubblica a cittadini, residenti nella provincia salernitana, che si sono distinti nei diversi campi per impegno civico e sociale. Quattro i nuovi cavalieri della Costa d'Amalfi: si tratta del maresciallo capo dei Carabinieri Antonio Picciariello, comandante del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Amalfi; del responsabile degli assistenti di bordo per i viaggi speciali di Alitalia, Rino Anastasio; di Antonio Abbagnara, funzionario dell'Azienda Soggiorno e Turismo di Amalfi ed Emiliano Lombardo, dirigente del Comune di Amalfi.
Gli attestati sono stati consegnati dal Prefetto Salvatore Malfi. All'evento hanno partecipato Autorità, Istituzioni civili e militari ed i Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti.
Concessi, inoltre, con decreto del Ministro dell'Interno, un attestato di Benemerenza al merito civile ed una medaglia d'onore alla memoria di un concittadino deportato ed internato nei lager nazisti.
Gli alunni della scuola media " N. Monterisi" di Salerno, attraverso esecuzioni di brani musicali e canori, hanno testimoniato il costante legame tra le istituzioni e le giovani generazioni.
Hanno preso parte attiva alla cerimonia anche gli studenti dell'Istituto professionale alberghiero di Stato "Roberto Virtuoso".
Fonte: Il Vescovado
rank: 103951102
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato che rafforzeranno le articolazioni interne della Questura e dei Commissariati. I neo Ispettori andranno a potenziare gli organici dell'Ufficio Prevenzione Generale e...
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...