Ultimo aggiornamento 7 ore fa SS. Maurizio e Celestino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàFondazione Ravello, i nodi che vengono al pettine

Attualità

Fondazione Ravello, i nodi che vengono al pettine

Inserito da (redazionelda), lunedì 25 maggio 2020 09:49:17

di Antonio Schiavo

C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare): Una vita fa, pur avendo litigato fin dalla prima infanzia con la matematica e la geometria, quando a scuola riuscivo a risolvere un problema o ad applicare un teorema assegnatimi da professori veri questo acronimo era motivo di orgoglio.

Ora il c.v.d. sa di inutile, sfiancante previsione fatta, qualche anno fa senza troppe difficoltà, in merito ad alcune vicende su cui si sarebbe dibattuta la Fondazione Ravello, nonostante avvicendamenti, nomine fatte e revocate e, dulcis in fundo, commissariamenti vari.

Qualcuno, infatti, oggi parla di ripresa in grande stile del "pollaio di Ravello" come ebbe a definirlo il Pontefice Massimo di Palazzo Santa Lucia, qualcun altro di dimissioni per conto terzi, altri che vorrebbero compulsare ma sono, almeno a prima vista, compulsati.

Il solito bailamme insomma su cui si stende uno strano silenzio (almeno finora) di chi è stato chiamato in causa per non aver pagato il pegno elettorale di quattro anni orsono.

Alcune osservazioni ci siano permesse:

  1. Negli interventi e nei comunicati letti sul nostro giornale le problematiche più importanti della annosa situazione di stallo in cui versa l'Ente, appaiono marginalizzate rispetto all'indiscutibile, vero, ineludibile, unico casus belli che qui non ripetiamo perché pleonastico e scontato a detta di tutti i postulanti.
  2. Che ne è, ad esempio, della revisione dello Statuto di cui si sarebbero dovuti occupare i due commissari in quello che sembra un regime di prorogatio ad libitum e su cui, in verità, il Sindaco di Ravello aveva fondato la sua battaglia contro Felicori?
  3. E i bilanci? Sicuramente mi sbaglio, ma non ci si era impantanati un bel po' di tempo fa, sulla sospensione della relativa approvazione?
  4. Il Consiglio di Indirizzo non era un organo destinato a morire di morte violenta per quanto si capiva dalla bozza presentata dal manager bolognese, oggi assessore regionale? E, se sì, perché ora ci si accapiglia tanto, quando le decisioni venivano, vengono e verranno prese altrove (leggi Palazzo di cui sopra)?
  5. E' vero che le riunioni finora convocate del C.d.I. sono state esclusivamente dedicate alla partenogenesi di figure lautamente retribuite, in assenza addirittura degli ordini del giorno da esaminare?
  6. Oltre a quanto appreso dalle dichiarazioni del Primo Cittadino, c'è uno straccio di pianificazione (almeno a breve termine) per una ripresa delle attività compatibili con l'emergenza sanitaria che, in Campania più che altrove, sta assumendo le parvenze di una campagna elettorale anticipata?
  7. E la messa a sistema dei "gioielli di famiglia" che, proprio perché di famiglia, non gradirebbero intrusioni di colonizzatori ben remunerati o facenti parte delle solite conventicole?

Domande senza risposte, almeno fino ad ora. Poi si sa, tutto può succedere.

A volte basta un attimo, un secondo.

Foto: BBPhotos

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 1068219100

Attualità

Attualità

Lavoratori feriti al porto di Salerno, Vicinanza (Cisal Metalmeccanici nazionale) chiede un confronto al prefetto

La tragedia sfiorata ieri nel porto commerciale di Salerno riaccende i riflettori sull'emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro in provincia. L'incidente, che ha coinvolto due operai, mette in evidenza gravi criticità nelle condizioni in cui i lavoratori sono costretti a operare. "Non possiamo più accettare...

Attualità

Incidente al porto di Salerno: l'Ugl provinciale denuncia stress e carenze organizzative

L'Ugl Salerno esprime «profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro» verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. «Ancora una volta ci troviamo di fronte...

Attualità

Incidente al porto di Salerno: l'Ugl provinciale denuncia stress e carenze organizzative

L'Ugl Salerno esprime profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a...

Attualità

A Cava de’ Tirreni nasce il Parco David Sassoli

A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno