Tu sei qui: AttualitàGli auguri di Obama al 'nostro' Franco Nuschese per i 25 anni del Cafe Milano a Washington
Inserito da (redazionelda), giovedì 8 dicembre 2016 17:22:59
Negli ultimi giorni da presidente degli Stati Uniti, Barack Obama approfitta per trasmettere i suoi auguri al Cafe Milano, il ristorante italiano più famoso e ricercato di Washington che ha dato inizio ai festeggiamento per i primi 25 anni di attività, che si concluderanno nel novembre 2017. Nel suo messaggio a Franco Nuschese, imprenditore originario di Minori e impegnato anche in attività di beneficenza, Obama esprime la sua amicizia:
«Mi congratulo per tutto ciò che hai realizzato in questi anni a Washington. La passione con cui hai portato avanti l'eredità culturale dell'Italia negli Usa esemplifica la straordinaria diversità, essenziale per la ‘promessa' dell' America. Il tuo impegno per rafforzare i legami all'interno della comunità e assistere i bisognosi riflette la tua dedizione a questa promessa».
Un rapporto speciale quello tra Nuchese e gli Obama che per i loro momenti "speciali" scelgono il Cafe Milano. Nel 2013 il presidente celebrò qui il quarantanovesimo compleanno della moglie Michelle e, nel giugno scorso, quelli per il conseguimento del diploma della primogenita Malia.
Nato a Minori, Franco Nuschese vive a Washington da circa trent'anni, ma continua a coltivare un profondo legame con l'Italia e la sua terra, la Divina Costiera.
Ha iniziato la sua carriera a Londra, per poi approdare nel 1983 a Las Vegas, dove ha lavorato per Ceasars Palace e MGM. Nel 1992 ha aperto Cafe Milano, oggi uno dei ristoranti più noti di Washington DC, preferito anche dal presidente Obama e da numerosi personaggi del jet set americano. Nuschese è presidente del Georgetown Entertainment Group e di Capital Wines.
Nel 2006 ha ricevuto il premio Excellence in Business della Sons of Italy Foundation; nel 2008 la medaglia d'onore Ellis Island.
E' inoltre membro dei board dell'Istituto di Virologia dell'università del Maryland, del Global Virus Network, del Georgetown University Italian Research Institute e dell'Atlantic Council. È anche ministro-consigliere dell'ambasciata dell'Ordine di Malta. Nel 2015 ha ricevuto il Cafe Milano Award al Children's Ball della Children's National Health System, ospedale pediatrico; nello stesso anno è stato insignito del San Pio Foundation Award.
Noto per le sue attività filantropiche, in particolare a favore della ricerca medica e delle ‘charity' cattoliche, il ‘commendatore della Repubblica' Nuschese ha appena aperto il suo secondo Cafe Milano ad Abu Dhabi, all'interno di un grande albergo.
Insieme ai festeggiamenti per il quarto di secolo, ha organizzato quelli della rivista patinata della capitale ‘Washington Life', il party ha visto la partecipazione tra gli altri della moglie del vice presidente Usa, Jill Biden, dell'anchorman più noto della Cnn, Wolf Blitzer, di deputati e businessman. Preparata dall'Executive chef di origini toscane, Franco Sangiacomo, la cena è solo la prima delle celebrazioni che continueranno sino al novembre 2017, data ufficiale del 25esimo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106427102
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato che rafforzeranno le articolazioni interne della Questura e dei Commissariati. I neo Ispettori andranno a potenziare gli organici dell'Ufficio Prevenzione Generale e...
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...
L'Ucraina, in una mossa quantomeno discutibile, ha interrotto il flusso di gas naturale russo direzionato verso l'Europa. Questa decisione, presa in un momento in cui un fronte freddo artico ha già messo a dura prova le riserve energetiche europee, rischia di avere gravi conseguenze non solo per le economie...