Ultimo aggiornamento 11 ore fa SS. Maurizio e Celestino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàGomorra e l'esordio al Teatro Bellini: per Andrea Liotti di Minori una stagione di successi

Attualità

Gomorra e l'esordio al Teatro Bellini: per Andrea Liotti di Minori una stagione di successi

Inserito da (redazionelda), domenica 24 marzo 2019 12:17:34

di Miriam Bella

Sorridente, di una bellezza che spiazza nella sua semplicità, Andrea Liotti, classe 1993, appare radiosa come questo inizio primavera in Costa d'Amalfi, dove lei stessa è nata e cresciuta.

Andrea, oltre che nostra conterranea, è anche una giovane attrice, allieva all'ultimo anno della prestigiosa Accademia del Teatro Bellini di Napoli, dove, dal 10 al 14 aprile, sarà in scena con "La Classe", uno spettacolo che racconta la vita di Anders Behring Breivik, l'attentatore norvegese che il 22 luglio del 2011 provocò la morte di 77 connazionali.
"La Classe è scritto sulla base di improvvisazioni. Non esiste un protagonista, saremo tutti sulla scena", ci racconta la Liotti e tanto si intuisce leggendo il comunicato sul sito ufficiale, dove è anche possibile acquistare gli ultimi biglietti rimasti (clicca qui): "gli attori in scena non sono più soltanto attori, ma individui a confronto con il presente, esseri umani alla ricerca di risposte e uomini posti di fronte ad una realtà che non riescono ad 'interpretare'".

Ma Andrea, che a dicembre concluderà il suo percorso di studi, ha già in attivo altre esperienze oltre a quelle teatrali. Grazie ad una, in particolare, la vedremo a breve sui piccoli schermi, in una delle fiction più seguite degli ultimi tempi.
La "nostra" talentuosa dai riccioli scuri sarà, infatti, presente nell'undicesima puntata della quarta serie di Gomorra, in onda su Sky Atlantic dal 29 marzo.

"Il mio sarà un piccolo ruolo, interpreto una detenuta, ma la vita sul set è stata straordinaria. Le riprese si sono svolte a Roma e sono durate tre giorni; l'albergo, i truccatori, il camper col mio nome: è stato entusiasmante!"

Un entusiasmo che porta scritto negli occhi e non ha paura di far trasparire.
Va da sé che una così ce la si voglia tener stretta, per cui la domanda inerente i progetti dalle nostre parti sorge spontanea.

"Mi piacerebbe, mi piacerebbe tanto venire in Costiera con un mio spettacolo e intendo proprio qualcosa di scritto da me, ma non è semplice. Anzi, ho come l'impressione che sia quasi più facile lavorare fuori e questo mi dispiace, ma non smetterò mai di provarci."

E chissà che qualcuno non accolga l'appello di Andrea, che pare intanto aver artisticamente conquistato anche Claudio Cupellini, uno dei registi della serie ispirata al romanzo di Saviano, il quale - ci confida la stessa attrice - non ha mancato di complimentarsi con lei per il lavoro svolto, rammaricandosi, inoltre, per la modestia del ruolo affidatole.

Quel che è certo, perché è sempre Andrea a rivelarcelo, è che il suo personaggio sopravvivrà a tutte le puntante, dunque sussistono i presupposti per sperare in sviluppi interessanti.

Non ci resta che guardare e aspettare.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106925104

Attualità

Attualità

Lavoratori feriti al porto di Salerno, Vicinanza (Cisal Metalmeccanici nazionale) chiede un confronto al prefetto

La tragedia sfiorata ieri nel porto commerciale di Salerno riaccende i riflettori sull'emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro in provincia. L'incidente, che ha coinvolto due operai, mette in evidenza gravi criticità nelle condizioni in cui i lavoratori sono costretti a operare. "Non possiamo più accettare...

Attualità

Incidente al porto di Salerno: l'Ugl provinciale denuncia stress e carenze organizzative

L'Ugl Salerno esprime «profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro» verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. «Ancora una volta ci troviamo di fronte...

Attualità

Incidente al porto di Salerno: l'Ugl provinciale denuncia stress e carenze organizzative

L'Ugl Salerno esprime profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a...

Attualità

A Cava de’ Tirreni nasce il Parco David Sassoli

A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno