Tu sei qui: AttualitàGroupon: risparmio ancora assicurato dopo dieci anni di successo
Inserito da (admin), mercoledì 8 luglio 2020 10:57:27
Groupon è un colosso del risparmio nel senso letterale del termine. In effetti, si tratta di un'azienda fondata negli Stati Uniti che opera nell'ambito dei gruppi di acquisto in cui gli iscritti, consumatori amanti dell'acquisto intelligente, possono accedere alle offerte di buoni sconto che vengono emesse giornalmente e che possono essere utilizzate presso esercizi commerciali affiliati. All'atto pratico, Groupon è una piattaforma all'interno della quale gli utenti possono consultare le offerte di buoni sconto e approfittarne con acquisti a prezzi a dir poco vantaggiosi. Il nome del brand stesso deriva dall'unione delle due parole inglesi Group, gruppo, e Coupon, in italiano Buono sconto.
Groupon è una realtà commerciale operante dal 2008 che vanta, a livello globale, 35 milioni di iscritti in 300 mercati diversi. In Italia è presente dal 2010 e, attualmente, conta circa 6 milioni di utenti che ogni giorno ricevono offerte commerciali economiche e vantaggiose sui più disparati prodotti e servizi. Dal 2011, Groupon è un'azienda quotata in borsa. Dati alla mano, iscriversi a Groupon è un must per tutti coloro che vogliono acquistare prodotti di qualità a prezzo concorrenziale. E questo non tanto per seguire la tendenza della massa, ma per beneficiare di offerte uniche e irripetibili che non temono nessun secondo termine di paragone.
Nell'ottica del risparmio dell'utente, l'impostazione di Groupon come sito di commercio elettronico è semplicemente geniale. In fase di registrazione sul sito, l'utente riempie i campi dei dati personali includendo, ovviamente, il luogo in cui risiede. In base a questo dato, la piattaforma elabora e propone tutte le offerte delle aziende partner che operano a stretto raggio della località indicata. Ad ogni accesso al sito, l'utente visualizza tutte le offerte e le promozioni in corso promosse dai servizi della zona, opportunamente suddivise per categorie merceologiche. Uno strumento pratico e conveniente che però non esclude la ricerca di prodotti o servizi di altro tipo e in altre aree geografiche.
Acquistare con i codici sconto Groupon significa poter usufruire di uno sconto doppio: quello elargito da Groupon sulla sua piattaforma e quello scaricato gratuitamente dai siti specializzati in codici sconto. Un codice sconto, che può essere denominato anche buono sconto, coupon, voucher o codice promozionale, è un codice di numeri e lettere che identifica un tagliando digitale predisposto per usufruire di una percentuale di sconto su un prodotto o un servizio.
Nel portale di Groupon, l'utente registrato può navigare nelle varie sezioni per trovare l'offerta più conveniente che si addice all'esigenza specifica del momento. La navigazione è intuitiva e fluida, alla portata di chiunque a prescindere dalle rispettive competenze informatiche. I buoni sconto riguardano le seguenti categorie: Ristoranti, Shopping, Eventi e tempo libero, Auto e moto, Bellezza e Spa, Auto e moto, Viaggi. In pratica, tutto ciò che si può desiderare. Se non bastasse, nella homepage, anche l'opzione, Vicino a te per entrare nel dettaglio dei buoni sconto presso le partnership più vicine alla residenza dell'utente.
Le offerte di risparmio proposte da Groupon, non poteva essere diversamente, sono accessibili anche tramite la app omonima che può essere scaricata sui dispositivi iOS e Android. Per i sistemi operativi iOS, il menù da seguire è quello denominato App Store mentre, per gli Android, PlayStore è l'applicativo da consultare per scaricare la app. Avere sul proprio smartphone il collegamento diretto con Groupon è un espediente pratico e sicuro per essere sempre aggiornati su quello che il portale sta mettendo in serbo per i propri clienti.
Nella app di Groupon, l'interfaccia che si presenta all'utente è ottimizzata per qualsiasi tipo di dispositivo mobile. Di conseguenza, al primo login, la stesa chiede all'utente il permesso di accedere alla sua posizione. Questa pratica non è sempre benvista dagli utenti, specialmente quelli di prima generazione digitale, in quanto considerato come un oltraggio alla privacy e alle sue ferree regole. In realtà, si tratta di una prassi consueta e consolidata, totalmente legale, per offrire il massimo della qualità e della quantità nei servizi offerti dal portale. Solo conoscendo l'effettiva ubicazione della residenza dell'utente, Groupon può garantire il massimo della sua efficienza in termini di offerte di risparmio.
Sia da PC che dalla app dedicata, il risparmio nell'acquisto è sempre a portata di click. Il menu a tendina sulla schermata principale è di grande aiuto per acquistare risparmiando con l'acquisto del prodotto desiderato spesso rimandato per prezzi proibitivi o per condizioni di pagamento improponibili. Tutto questo è un passato da dimenticare anche perché l'utilizzo della app di Groupon prevede un alert che notifica la presenza delle nuove promozioni messe a disposizione dell'utente. Con un semplice tap sul simbolo della Campanella si abilita un servizio di informazione su ciò che c'è di nuovo per risparmiare.
Al contrario di tutte le altre situazioni commerciali, tirar fuori il portafogli dalla tasca della giacca o dalla borsetta per pagare su Groupon è un vero piacere. I prezzi concorrenziali e il rapporto qualità/prezzo del prodotto sono uno stimolo ulteriore ad usare carta di credito o PayPal. Un modo razionale e consapevole di fare acquisti con la profonda convinzione di fare la cosa giusta. Gli sprechi di denaro, oggi più che mai, sono indigesti per tutte le fasce socio-demografiche della popolazione. Spendere soldi in modo intelligente è un motivo di vanto per tutti. Con un codice sconto Groupon, lo è ancor di più.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106716105
La tragedia sfiorata ieri nel porto commerciale di Salerno riaccende i riflettori sull'emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro in provincia. L'incidente, che ha coinvolto due operai, mette in evidenza gravi criticità nelle condizioni in cui i lavoratori sono costretti a operare. "Non possiamo più accettare...
L'Ugl Salerno esprime «profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro» verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. «Ancora una volta ci troviamo di fronte...
L'Ugl Salerno esprime profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a...
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...