Tu sei qui: AttualitàI buoni propositi per il 2015
Inserito da MargoT (redazionelda), sabato 3 gennaio 2015 14:36:11
... E adesso veniamo ai buoni propositi per il 2015.
Siamo in ritardo. Avremmo dovuto propinarveli il primo dell'anno, ma il ritardo - in caso - di intenti è d'uopo.
- Dieta, dieta, dieta.
Ogni inizio anno, mese, settimana che si rispetti, deve cominciare con il fatidico: "da oggi dieta". Rispettiamo con doverosa solerzia il rito di annuncio. Non garantiamo sullo svolgimento.
- Saldi. I saldi invernali sono l'unica vera cosa che permette all'uomo medio di non cadere nella depressione post/abbuffata festiva. La sola idea di poter andare a sperperare -quel che resta (se ancora esiste) della tredicesima in quel paio-di-scarpe da urlo ci riempie la vita (già triste perché resa parca dalla dieta) di luce. In Campania dal 2.
Organizzatevi.
- Palestra. Luogo di culto per molti, per molti altri ameno e ostico, la palestra rappresenta il primo posto dove di solito si decide di recare con lo 'scoccare' del nuovo anno. Sostenitori del principio mens sana in corpore sano, vi invitiamo a farci un pensierino. Questo, anche da solo, vi permetterà di bruciare qualche grasso. Senza troppo impegno.
- Il passato. Per sua natura, il nuovo anno spinge a fare progetti per il futuro, ad impostare le basi per vivere al meglio e diversamente i trecentosessantacinque giorni che ci si ritroverà dinanzi. In questa corsa frenetica verso quello 'che sarà' non dimentichiamo quello che è stato. Non tutto il nostro ormai vecchio vissuto necessariamente deve essere buttato giù dalla torre. Spesso giova guardarsi indietro, per andare avanti. Non siate miopi.
- Autenticità. L'eliminazione di centinaia di profili falsi su Instagram, colpevoli di contribuire ad incrementare i followers e i like a pagamento di account conniventi, ha gettato luce sul fatto che anche nella realtà virtuale, al pari di quella fisica, solo quello che 'non si fa, non si sa'. Insomma, approfittate di questo nuovo anno per essere sinceri, leali, soprattutto veri. Non mascheratevi, non nascondetevi, uscite allo scoperto e mostratevi per quello che siete. Buona Fortuna.
- Facebook. Leggete anche voi con attenzione tutti i buoni propositi che l'amico Mark ha stilato con l'aiuto dei suoi seguaci (http://seigradi.corriere.it/2015/01/01/zuckerberg-e-i-buoni-propositi-di-massa-per-il-2015/) e decidete di metterne in pratica almeno uno. Per partire, naturalmente, disconnettetevi e chiudete il PC. Mica pensate sia possibile piantare un albero o fare una corsa restando incollati allo schermo? Fatevi forza.
- Traguardi. Datevi degli obiettivi realistici. Lavorate sodo. Non vi scoraggiate. Affrontate il vostro destino con il sorriso e con l'entusiasmo. Prima o poi i frutti arriveranno. In bocca al lupo.
Buon 2015 a tutti
Fonte: Il Vescovado
rank: 100017109
Per porre fine all'egemonia del dollaro, non è necessaria una valuta comune concorrente, ma diverse valute nazionali, secondo l'ex funzionario dell'amministrazione Reagan ed economista americano di fama, Dr. Paul Craig Roberts. I critici della de-dollarizzazione sostengono che non è ancora emersa una...
Domenica 5 gennaio 2025, una giornata speciale per la comunità della frazione di San Martino a Cava de' Tirreni. La Parrocchia Santa Maria del Rovo, in collaborazione con i Pistonieri, ha dato vita a una straordinaria raccolta alimentare e di beni per l'igiene della persona e della casa, destinati alla...
La LILT di Salerno, sotto la guida del dottor Giuseppe Pistolese, è orgogliosa di presentare il suo primo concorso di fotografia contemporanea, un evento che invita fotografi di tutta Italia a raccontare, attraverso la propria arte, le emozioni più profonde che definiscono l'essere umano: la gioia, il...
Con nota, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha annunciato oggi, sabato 4 gennaio, che le iscrizioni per l'anno scolastico 2025/2026 subiranno uno slittamento di due settimane rispetto alla data prevista, motivato dalla necessità di offrire un periodo di orientamento più ampio e consentire alle...