Tu sei qui: Attualità"Il mondo al contrario": Vannacci presenta il suo libro a Salerno
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 3 giugno 2024 13:12:36
Il 6 giugno, presso l'Hotel Polo Nautico di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del libro "Il mondo al contrario" del Generale Roberto Vannacci. L'autore sarà presente in collegamento Skype per interagire con i partecipanti.
Roberto Vannacci, Generale italiano e capo di stato maggiore del Comando delle forze operative terrestri, ha una carriera militare ricca di esperienze internazionali, avendo partecipato a operazioni in Somalia, Rwanda, Yemen, Balcani, Costa d'Avorio, Iraq, Afghanistan e Libia. Durante la sua carriera, ha comandato per due turnazioni lo Special Forces Task Group in Iraq e la Task Force 45 in Afghanistan. Ha inoltre organizzato e condotto l'evacuazione d'emergenza della sede diplomatica di Tripoli nel 2011 e ha servito come Capo di Stato Maggiore delle Forze Speciali della NATO in Afghanistan nel 2013-2014. Nel 2017 è stato comandante del contingente nazionale terrestre dell'operazione Prima Parthica in Iraq e Deputy Commanding General for Training della Coalizione anti-ISIS nell'ambito dell'Operation Inherent Resolve.
Il libro "Il mondo al contrario", un saggio di circa 300 pagine, è stato aspramente criticato per il contenuto considerato da molti come omofobo, misogino e razzista. Nonostante le polemiche, ha venduto oltre 200.000 copie. Vannacci, candidato alle elezioni europee nella lista della Lega, spiega nel suo libro la sua visione del mondo, descrivendo un disagio crescente verso le tendenze sociali e culturali attuali che, a suo dire, si discostano dal sentire comune e dalla logica.
L'evento, organizzato dalla sezione provinciale salernitana del Comitato Culturale "Il mondo al contrario", vedrà la partecipazione di diverse personalità: Cesare Guarini, Presidente Provinciale del comitato; Giovanni Papa, Segretario di "Iniziativa Meridionale"; Luigi Mercogliano, Presidente regionale Campania del comitato e il Colonnello Fabio Filomeni, Presidente Nazionale e fondatore del comitato stesso. Durante la conferenza stampa, Vannacci risponderà alle domande dei giornalisti non solo sul suo libro ma anche sulla sua candidatura come capolista nella circoscrizione Italia Meridionale alle prossime elezioni europee dell'8 e 9 giugno.
Cesare Guarini ha sottolineato l'importanza di sostenere la candidatura di Vannacci: "Il Comitato di cui sono presidente provinciale affianca la candidatura indipendente nelle circoscrizioni della Lega di Matteo Salvini, del Generale Roberto Vannacci, nelle prossime elezioni europee poiché ne condividiamo espressioni e concetti contro il pensiero unico dominante sugli aspetti sociali ed etici".
La presentazione del libro di Vannacci a Salerno promette di essere un evento significativo non solo per i contenuti controversi del libro, ma anche per il dibattito politico che ne seguirà, in vista delle imminenti elezioni europee.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103415104
Per porre fine all'egemonia del dollaro, non è necessaria una valuta comune concorrente, ma diverse valute nazionali, secondo l'ex funzionario dell'amministrazione Reagan ed economista americano di fama, Dr. Paul Craig Roberts. I critici della de-dollarizzazione sostengono che non è ancora emersa una...
Domenica 5 gennaio 2025, una giornata speciale per la comunità della frazione di San Martino a Cava de' Tirreni. La Parrocchia Santa Maria del Rovo, in collaborazione con i Pistonieri, ha dato vita a una straordinaria raccolta alimentare e di beni per l'igiene della persona e della casa, destinati alla...
La LILT di Salerno, sotto la guida del dottor Giuseppe Pistolese, è orgogliosa di presentare il suo primo concorso di fotografia contemporanea, un evento che invita fotografi di tutta Italia a raccontare, attraverso la propria arte, le emozioni più profonde che definiscono l'essere umano: la gioia, il...
Con nota, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha annunciato oggi, sabato 4 gennaio, che le iscrizioni per l'anno scolastico 2025/2026 subiranno uno slittamento di due settimane rispetto alla data prevista, motivato dalla necessità di offrire un periodo di orientamento più ampio e consentire alle...