Tu sei qui: AttualitàInternet Explorer va in pensione e Windows 10 arriverà prima dell’Estate?
Inserito da (admin), giovedì 19 marzo 2015 09:37:28
Sembra ieri quando l'Antitrust multò Microsoft per aver integrato un browser web all'interno del proprio sistema operativo (windows 95) "gratuitamente" facendo di fatto scomparire un mercato, quello dei "browser internet" ai danni di un colosso come Netscape (ora proprietà di AOL) che i neo quarantenni ricorderanno per il famosissimo Netscape Navigator.
Sono passati 20 anni e la storia si ripete anche se stavolta è Microsoft ad adeguarsi. Infatti tra i tre sistemi operativi più diffusi Windows è l'unico a pagamento, quello di Apple è distribuito in bundle con i costosi PC di Cupertino mentre le varie distribuzioni di Linux sono tutte gratuite.
Ovviamente quando la corporation di Redmond si muove lo fa in grande stile e stavolta, complice il salto generazionale in cui crede la compagnia, non scherza. Secondo i ben informati il sistema operativo dovrebbe essere, in versione definitiva, sulle nostre scrivanie prima dell'estate, vista soprattutto la velocità con cui si stanno stringendo accordi con i big player del mercato.
Tutto questo avrà un costo per gli utenti? La risposta è semplice: NO!
Il lancio della piattaforma sarà completamente gratuito per tutti gli utenti Windows e non solo. Durante il primo anno infatti, questa è la scommessa lanciata dal colosso Statunitense, Windows 10 sarà distribuito gratuitamente come aggiornamento anche sulle installazioni "Pirata".
Microsoft ha intenzione di battere la concorrenza cavalcando l'onda della sicurezza informatica e della privacy, infatti con i nuovi "Windows Hello" e "Windows Passport" sarà garantito che nessuna nostra immagine sarà registrata al di fuori del nostro personal computer e le nostre password saranno al sicuro.
Infine una nota per Internet Explorer che non scomparirà, come qualcuno ha fatto intendere, ma sarà al fianco del nuovo Browser Spartan. Microsoft continuerà ad integrare entrambi nel sistema operativo agevolando, probabilmente, la lenta migrazione alla nuova e più potente piattaforma.
Aspettiamo allora che sul nostro desktop si renda disponibile questo atteso aggiornamento per vedere cosa Microsoft ha riservato al futuro prossimo dei suoi utenti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100015106
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...