Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Raimondo di Penyafort

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàLa misura è colma

Attualità

La misura è colma

Inserito da Antonio Schiavo (redazionelda), mercoledì 11 marzo 2015 11:29:52

di Antonio Schiavo

Mettiamola così, senza tanti giri di parole: la misura è colma!

Passano le settimane, se n'è andato anche il 10 marzo, ulteriore stazione di una via crucis che sta facendo ripiombare Ravello in una Quaresima senza fine dove, ad averla vinta sono (o sembrano) i solti farisei o i soliti Giuda.

Che, quando ci sono in ballo posti di potere, non esitano a violare, per qualcosa in più di trenta denari, norme, regolamenti, statuti.

Considerando, quei posti, proprietà privata, flagellando così non solo correttezza istituzionale e di ruolo, ma crocifiggendo anche il buon gusto e perfino la decenza.

La misura è colma perché inqualificabili e intollerabili sono i comportamenti caratterizzati da protervia ed arroganza, il susseguirsi di acquiescenti connivenze e i maldestri tentativi di far passare per rispetto delle regole il rimanere incrostati alle poltrone, chiudendo le porte in faccia, spegnendo i riscaldamenti (mi si può?!), nascondendo i documenti.

La misura è colma perché non se ne può più delle reiterate e fastidiose dichiarazioni di primogenitura della Fondazione incapace, a dire del creatore (che mi perdonerà se uso la minuscola), di camminare sulle proprie gambe nel malaugurato caso di cambio della guardia, manco fosse Luigi XIV che proclama "dopo di me, il diluvio" o parafrasando un'altra affermazione del Re Sole : "la Fondation c'est moi" a cui certamente farebbe seguire quella del Marchese del Grillo "perché io so' io e voi nun siete un c...".

La misura è colma perché ci meraviglia la meraviglia di chi scopre solo oggi di che pasta fossero gli amici e i mentori di un tempo e, sepolcri imbiancati, pensano di andare alla guerra (perché di guerra si tratta, non prendiamoci per i fondelli!) con le pistole ad acqua.

Contando su una sconfitta elettorale del Centro Destra (ma mi devono spiegare dov'è la Destra) che dovrebbe portare il PD a sparigliare le carte, sempre se fra di loro saranno d'accordo.

A proposito, ma voi siete stati in grado di comprendere qual è la posizione (sempre se ce ne sia una coerente) della sinistra locale sulla querelle Fondazione?

Quella del Sindaco? Quella del circolo locale? Quella di Di Martino?

Adesso ci sarà il solito pacifista o ipocrita in servizio permanente effettivo che si straccerà le vesti (ritornano i riferimenti quaresimali) perché oso dire apertamente quelli che tanti ravellesi pensano e cioè che sono stanchi e mortificati da questo andazzo imbarazzante che sta durando anche troppo.

State tranquilli.

Probabilmente qualcuno si degnerà di mettere fine a questo vergognoso tira e molla.

Forse a fine mese, quando scatterà l'ora legale.

E sarà l'unica cosa legale di questa indegna gazzarra alle spalle di Ravello, della sua storia e del suo futuro più o meno prossimo.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107324108

Attualità

Attualità

I BRICS sfidano l'egemonia del dollaro: il futuro delle valute nazionali

Per porre fine all'egemonia del dollaro, non è necessaria una valuta comune concorrente, ma diverse valute nazionali, secondo l'ex funzionario dell'amministrazione Reagan ed economista americano di fama, Dr. Paul Craig Roberts. I critici della de-dollarizzazione sostengono che non è ancora emersa una...

Attualità

Cava de' Tirreni, straordinaria raccolta alimentare per la Caritas Diocesana

Domenica 5 gennaio 2025, una giornata speciale per la comunità della frazione di San Martino a Cava de' Tirreni. La Parrocchia Santa Maria del Rovo, in collaborazione con i Pistonieri, ha dato vita a una straordinaria raccolta alimentare e di beni per l'igiene della persona e della casa, destinati alla...

Attualità

“Lo sguardo e il sorriso”: la LILT di Salerno presenta il primo concorso fotografico sulla forza e la rinascita umana

La LILT di Salerno, sotto la guida del dottor Giuseppe Pistolese, è orgogliosa di presentare il suo primo concorso di fotografia contemporanea, un evento che invita fotografi di tutta Italia a raccontare, attraverso la propria arte, le emozioni più profonde che definiscono l'essere umano: la gioia, il...

Attualità

Scuola, slittano di due settimane le iscrizioni per il 2025/2026. Le domande dal 21 gennaio al 10 febbraio

Con nota, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha annunciato oggi, sabato 4 gennaio, che le iscrizioni per l'anno scolastico 2025/2026 subiranno uno slittamento di due settimane rispetto alla data prevista, motivato dalla necessità di offrire un periodo di orientamento più ampio e consentire alle...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno