Tu sei qui: AttualitàLa “Sfida delle mamme” su Facebook: foto bambini a rischio, l’allarme lanciato da Polizia Postale
Inserito da (redazionelda), lunedì 22 febbraio 2016 17:14:31
E' l'ultima trovata in voga in questi giorni su Facebook: la "Sfida delle mamme", una vera e propria catena di Sant'Antonio in cui viene richiesto alle mamme di nominare altre tre o dieci mamme che si reputano "degne" di essere considerate "grandi madri".
La Polizia postale, coordinata dal vice questore aggiuntoElvira D'Amato (originaria di Maiori), che lavora per il Servizio di polizia postale e delle comunicazioni addetto al coordinamento operativo delle indagini di pedofilia in Rete avverte, attraverso la sua pagina Facebook "Una vita da social" circa i rischi che si corrono condividendo foto di bambini e taggando nel contempo altre mamme.
Il punto è che se normalmente postiamo foto dei nostri figli nella nostra pagina Facebook, possiamo scegliere di mostrarle a tutti i nostri amici o solo a una parte di essi, scegliendo ad esempio le persone a cui mostrarle tramite l'opzione personalizzata. Taggando invece altre mamme, le foto dei nostri figli saranno visibili anche agli amici di queste mamme, e quindi avranno una diffusione molto più ampia.
Molte risponderanno: "Non si vede nulla, le foto da me scelte non sono imbarazzanti", e va bene, ma quante invece non pensano alle conseguenze? Tante, purtroppo.
La Polizia Postale invita a fare attenzione, ricordandoci che spesso le foto ritrovate in siti pedopornografici sono foto rubate da profili privati.
Facciano quindi attenzione mamme, soprattutto perché esistono tanti altri modi per dimostrare affetto o stima ad altre amiche mamme, non per forza, in cerca di visibilità, su Facebook.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109326108
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...
L'Ucraina, in una mossa quantomeno discutibile, ha interrotto il flusso di gas naturale russo direzionato verso l'Europa. Questa decisione, presa in un momento in cui un fronte freddo artico ha già messo a dura prova le riserve energetiche europee, rischia di avere gravi conseguenze non solo per le economie...
Cava de' Tirreni si prepara a rendere omaggio a Franco Troiano, figura indimenticabile che negli anni '80 e '90 ha reso la città metelliana un punto di riferimento per i grandi eventi musicali. A 25 anni dalla sua scomparsa, sabato 11 gennaio 2025 alle ore 12, si terrà la cerimonia di intitolazione del...