Tu sei qui: AttualitàLe eccellenze campane verso la Russia, Costieragrumi di Minori tra partners intese bilaterali
Inserito da (ilvescovado), martedì 2 febbraio 2016 11:33:15
Favorire intese bilaterali tra Napoli e la Campania con la Russia: questo l'intento dell'evento organizzato venerdì 29 gennaio scorso dal Consolato Onorario della Federazione Russa in Napoli presso la meravigliosa Villa Domi, ai Colli Aminei.
L'evento ha visto la partecipazione delle aziende campane eccellenza dl territorio e delle rappresentanze politiche per lo sviluppo dell'internazionalizzazione, al fine di approfondire le strategie e le opportunità di sviluppo in Russia.
All'evento hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, l'assessore all'internazionalizzazione della Regione Campania, Valeria Fascione, l'europarlamentare Andrea Cozzolino, l'assessore alle attività produttive del comune di Napoli, Enrico Panini, e l'assessore ai giovani del comune di Napoli, Alessandra Clemente.
Presente anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, mentre il governatore della Regione Vincenzo De Luca, per motivi di salute non è riuscito a presenziare alla serata.
Il Console onorario Schiavo favorirà l'esportazione dei prodotti campani nel mercato russo avendo rapporti diretti con i Ministeri e i Ministri della Federazione, promuovendo e siglando ulteriori accordi e protocolli anche per sviluppare vari scambi commerciali e turistici.
In tal senso è stata significativa la presenza alla cena anche di Andrey Uraksin, vice capo dell'Ufficio Consolare, primo segretario dell'Ambasciata della Federazione Russa in Italia.
Grande interesse è stato confermato per il Made in Italy, sempre più ricercato oltre gli Urali. Tra i partners ufficiali dell'evento l'azienda Costieragrumi De Riso di Minori, unica realtà della Costa d'Amalfi presente alla serata di gala. A rappresentarla il titolare, Carlo De Riso, che si è intrattenuto con diversi ospiti presenti all'evento illustrando le strategie messe in campo per la valorizzazione del Limone IGP della Costa d'Amalfi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106526106
Cava de' Tirreni si prepara a rendere omaggio a Franco Troiano, figura indimenticabile che negli anni '80 e '90 ha reso la città metelliana un punto di riferimento per i grandi eventi musicali. A 25 anni dalla sua scomparsa, sabato 11 gennaio 2025 alle ore 12, si terrà la cerimonia di intitolazione del...
Sarno è tra i 755 Comuni italiani ad aver ottenuto la qualifica di "Città che legge", un prestigioso riconoscimento promosso dal Centro per il Libro e la Lettura e dall'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Questo titolo viene conferito alle amministrazioni che si distinguono per il loro impegno...
Riceviamo e pubblichiamo la nota della Croce Rossa Italia - Comitato di Cava de' Tirreni a seguito dell'incendio verificatosi nella notte tra il 5 e il 6 gennaio: "La Croce Rossa Italiana - Comitato di Cava de' Tirreni si trova a dover affrontare un evento drammatico che ha gravemente colpito la nostra...
Il 2025 si apre con una giornata di scioperi che provocherà disagi in diversi settori. Venerdì 10 gennaio, i lavoratori dei trasporti e del mondo scolastico incroceranno le braccia, lasciando a piedi pendolari, viaggiatori e studenti. La protesta, indetta da diverse sigle sindacali, toccherà tutti i...