Tu sei qui: AttualitàMaiori, “Nuovi Pazzi” grandi assenti al Carnevale: «La sicurezza delle nostre famiglie è più importante»
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 1 dicembre 2021 16:22:30
Con un grande atto di responsabilità i "Nuovi Pazzi" hanno annunciato la loro assenza al Gran Carnevale Maiorese 2022, che si terrà dal 27 febbraio al 6 marzo 2022, per la 48esima edizione.
«La ragione ha prevalso sul cuore, la sicurezza delle nostre famiglie ha prevalso sulla voglia di carnevale», scrive il gruppo di maestri cartapestai che due anni fa incantò tutti con la grande caricatura di Jovanotti.
«Troppo complicato garantire la sicurezza del capannone per noi che siamo abituati ad aprirci a tutti, troppo difficile scrollarsi di dosso il pensiero dei nostri cari da salvaguardare. Con il cuore a pezzi ma consci che questa sia la giusta decisione auguriamo agli altri gruppi di portare in alto il nome del carnevale di Maiori. Per noi è solo un arrivederci», aggiungono i "Nuovi Pazzi".
Il quarto carro, però, ci sarà: si tratta di quello del gruppo "Nuove Evoluzioni" proveniente dal carnevale di Sciacca, che sarà ospite del carnevale di Maiori.
«A tutti i gruppi partecipanti - scrivono gli organizzatori del Carnevale - va il nostro in bocca al lupo perché l'edizione 2022 oltre ad essere un messaggio di speranza e di ricerca della normalità è di vitale importanza per il futuro della nostra manifestazione che è entrata a far parte della graduatoria dei carnevali storici del MIC (Ministero della Cultura)».
Leggi anche:
Maiori, "Idea Comune" chiede il rinvio del Carnevale: «C'è ancora il Covid. Dov'è la sicurezza?»
Fonte: Il Vescovado
rank: 107549106
La tragedia sfiorata ieri nel porto commerciale di Salerno riaccende i riflettori sull'emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro in provincia. L'incidente, che ha coinvolto due operai, mette in evidenza gravi criticità nelle condizioni in cui i lavoratori sono costretti a operare. "Non possiamo più accettare...
L'Ugl Salerno esprime «profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro» verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. «Ancora una volta ci troviamo di fronte...
L'Ugl Salerno esprime profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a...
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...