Tu sei qui: Attualità'Mezzogiorno in Famiglia': Amalfi vince sfida in Tv contro Rapallo, aspettando Castellaneta /VIDEO
Inserito da (redazionelda), mercoledì 16 settembre 2015 13:45:04
Esulta Amalfi per il trionfo ottenuto a "Mezzogiorno in famiglia", la popolare trasmissione del week-end di Rai Due condotta da Amadeus, Sergio Friscia e Alessia Ventura. A sfidarsi nella prima puntata della nuova stagione, sabato e domenica scorsi, sono state Amalfi e Rapallo, ridente cittadina della riviera ligure. Affiatato, determinato e competente il gruppo di giovani cittadini amalfitani che hanno degnamente rappresentato la città marinara in Tv: presso gli studi Rai di via Teulada, Giusy Coppola ha guidato la delegazione formata da Maria Nolli, Bonaventura Esposito, Luisa Criscuolo, Rossana Laudano, Angela Ricciardi, Maria Elena De Stefano, Valentina Nardiello, Andrea Rispoli, Carmine Granato, Francesco Frija, Manuel Buonocore e Jonathan Coppola, mentre da Amalfi hanno contribuito alla vittoria, cimentandosi in giochi di abilità, Imma Nunziato, Nicola Savo, Francesco Cantilena, Chiara Pinto, Roberta Lucibello, Marco D'Agostino e Gianluca Laudano.
Appassionanti le sfide a punti che hanno visto gli amalfitani primeggiare, oltre che per abilità, per forza, cultura, e infine fortuna. Madrina d'eccezione per la compagine di Amalfi è stata la poliedrica Matilde Brandi, che ha supportato la squadra partecipando fattivamente allo svolgimento delle diverse attività proposte dagli autori.
Numerosi i collegamenti in diretta dal comune capofila della Divina che hanno mostrato, con l‘ausilio dello storico Giuseppe Gargano, la rievocazione dei fasti dell'antica Repubblica Marinara con fedeli riproduzioni di abiti e scene dell'epoca, alla lavorazione del legno per la costruzione delle navi con il maestro d'ascia Giuseppe Camera, dalla produzione della celebre e inimitabile carta a mano, alla straordinaria tradizione gastronomica.
Grazie a tutto ciò Amalfi ha ottenuto il successo (clicca qui per rivedere la prima e la seconda puntata). Ora toccherà sfidare città pugliese di Castellaneta, in provincia di Taranto già sabato 19 e domenica 20 settembre 2015, dalle 11.00 alle 13.00 su Rai Due.
L'auspicio è che Amalfi, possa collezionare il maggior numero di vittorie possibili così da poter accedere alle fasi finali del programma: al comune vincitore sarà assegnato uno scuolabus destinato al trasporto degli studenti. Dunque si invitano tutti gli amalfitani e gli abitanti della Costiera a sostenere Amalfi attraverso il televoto telefonando al 894 433 (da rete fissa) oppure inviando un SMS al 478 478 4.
Anche in questa occasione Amalfi ha mostrato i muscoli grazie al suo alto senso patriottico che ha creato ulteriore coesione tra le migliori energie cittadine. Un plauso a Giusy Coppola, delegata dell'Amministrazione comunale, che con tanti volontari hanno esaudito le precise richieste della produzione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103855101
Il 2025 si apre con una giornata di scioperi che provocherà disagi in diversi settori. Venerdì 10 gennaio, i lavoratori dei trasporti e del mondo scolastico incroceranno le braccia, lasciando a piedi pendolari, viaggiatori e studenti. La protesta, indetta da diverse sigle sindacali, toccherà tutti i...
Sala Consilina (SA) - La "befana vien di notte", ma spesso anche di giorno. Quella del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni, insieme con la Consulta della Amministratrici del Vallo di Diano, è arrivata presso il reparto di pediatria dell'Ospedale Luigi Curto di Polla per portare doni e...
Per porre fine all'egemonia del dollaro, non è necessaria una valuta comune concorrente, ma diverse valute nazionali, secondo l'ex funzionario dell'amministrazione Reagan ed economista americano di fama, Dr. Paul Craig Roberts. I critici della de-dollarizzazione sostengono che non è ancora emersa una...
Domenica 5 gennaio 2025, una giornata speciale per la comunità della frazione di San Martino a Cava de' Tirreni. La Parrocchia Santa Maria del Rovo, in collaborazione con i Pistonieri, ha dato vita a una straordinaria raccolta alimentare e di beni per l'igiene della persona e della casa, destinati alla...