Tu sei qui: AttualitàMinori in White: in 2mila al Porto di Maiori per una lunga notte di sano divertimento [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 24 agosto 2017 12:29:00
Ha funzionato l'effetto "butterfly" la scorsa notte al "Minori in White", la nottata dance più cool della Costa D'Amalfi ospitata, per il primo anno, nello splendido anfiteatro del Porto Turistico di Maiori. Circa duemila i giovani da tutta la Costiera - e oltre - rigorosamente vestiti di bianco che hanno preso parte al grande evento conclusosi alle 4 del mattino.
L'organizzazione, attenta a ogni dettaglio, ha previsto un'imponente e tecnologica scenografia di sfondo, costituita da ledwall intorno al palco principale dominato da una grande farfalla, capaci di creare elementi scenografici di rilevo durante gli spettacoli. Poi i laser di ultimissima generazione puntati sul pubblico, un'enorme massa in movimento.
Impeccabile il servizio di sicurezza con gli organizzatori, supportati dal comandante del Locamare Maiori, dai volontari della Croce Rossa e della Pubblica Assistenza "Millenium", che hanno seguito alla lettera le disposizioni emanate dal Ministero dell'Interno per il tramite della Prefettura di Salerno dopo i fatti di Barcellona.
Oltre una trentina gli addetti al servizio di sicurezza interno ad evitare qualsivoglia tipo di criticità. Presenti i sindaci di Maiori Antonio Capone e Minori Andrea Reale, i primi a credere nel divertimento tra i giovani in maniera sana e coordinata. Gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal comandate Giuseppe Rivello, hanno gestito - per tutta la notte - la viabilità, riuscendo a governare l'enorme flusso dei veicoli riversatosi sulle strade di Maiori.
Sette Carabinieri della Compagnia di Amalfi, alcuni dei quali in borghese, sotto l'occhio vigile del capitano Roberto Martina erano dislocati nei punti nevralgici dell'area del porto.
«La priorità assoluta era la sicurezza - ci ha detto il capitano Martina -. Erano queste le indicazioni pervenuteci dalla Prefettura. Per noi è stato un banco di prova importante, perché il primo grande evento in Costiera dopo Barcellona. Sono soddisfatto soprattutto perché gli organizzatori, con i quali ci siamo interfacciati nei giorni scorsi, hanno rispettato alla lettera tutte le nostre indicazioni, quelle provenienti dal Ministero, ben valutando i rischi».
Gli ingressi sono stati contingentati anche nel momento di massima affluenza con la creazione di vere e proprie zone "cuscinetto" che hanno evitato calca e ressa. I barman sono stati molto fiscali non somministrando bevande alcoliche a minori e giovani all'apparenza in stato di alterazione. Il prezzo elevato della consumazione al bar, di 10 euro, ha scoraggiato specie i giovanissimi, molti dei quali hanno però preferito bere prima di giungere a Maiori e Minori.
Tre giovani, un minorenne, un 18enne e un ventenne, tutti locali, sono finiti al Pronto Soccorso di Castiglione in coma etilico. Sottoposti alla terapia del caso, sono stati dimessi dopo poco. Un principio di rissa è stato prontamente spento sul nascere, con i protagonisti subito allontanati. Inevitabili le rimostranze dei residenti dell'area del lungomare per il prolungarsi dei rumori fino alle prime luci dell'alba.
«Dal punto di vista organizzativo è andato tutto oltre ogni più rosea aspettativa. Un plauso agli organizzatori che hanno regalato alla Costiera davvero un sana notte di divertimento in un momento molto delicato» ha chiosato Martina.
Leggi:
Minori in White, la soddisfazione dei sindaci di Maiori e Minori per la riuscita dell'evento
Fonte: Il Vescovado
rank: 107290104
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...
Sabato 26 aprile, a partire dalle ore 9.30, si terrà presso il Palazzo Municipale di Sorrento la Conferenza di Primavera della Ecba, European Criminal Bar Association, un'organizzazione indipendente di avvocati difensori che operano all'interno del Consiglio d'Europa per promuovere i diritti fondamentali...
Riceviamo e pubblichiamo la nota firmata da Villa delle Rose di Cava de' Tirreni: "Ancora una volta il segretario del sindacato autonomo Cub Sanità Salerno, tra l'altro organizzazione non firmataria di contratto, racconta cose inesatte. Il signor Gerardo Rosanova, nel proclamare un nuovo sciopero per...