Tu sei qui: AttualitàMinori, l’Istituto Turistico ricorda Angela e Francesca [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 2 ottobre 2018 16:08:44
Ieri mattina (lunedì 1° ottobre), nella sede di Minori dell'Istituto Tecnico per il Turismo ‘Marini-Gioia', si è svolta l'annuale cerimonia di commemorazione di Francesca Mansi e di Angela De Riso, ex studentesse accomunate da un tragico destino.
Al momento che ha riunito l'intera comunità scolastica e il corpo docente, sono intervenuti il sindaco di Minori, Andrea Reale, il Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia, per la Provincia di Salerno, Mario De Iuliis, il Presidente della Pro Loco di Minori, Giuseppe Apicella e alcuni neo diplomati dell'ITT.
Tra i presenti il Presidente del Consiglio d'Istituto, Nicola Mammato.
A officiare la celebrazione il parroco don Ennio Paolillo con il professor Francesco Tassielli.
Il professor Esposito ha introdotto la commemorazione. Un piano dell'edificio, con laboratori ed aule, è stato dedicato ad Angela De Riso; un altro, con aula magna e laboratori, ricorda Francesca Mansi.
Nel suo intervento il sindaco Reale ha richiamato l'attenzione sui problemi ambientali che affliggono tanti comuni della Costa d'Amalfi e che, purtroppo, causano anche lutti.
I rappresentanti della Pro Loco hanno sottolineato come lo studio e il lavoro siano le carte vincenti per migliorare la società, così come hanno dimostrato, nel corso della loro breve vita, sia Angela che Francesca.
Per non dimenticare i due angeli, gli officianti hanno pregato con tutti i presenti.
Per ricordare i fiori più belli dell'ITT, ad Angela e a Francesca sono state dedicate
alcune lezioni in internet. Gli studenti di Minori hanno ricordato le due studentesse, acquisendo alcune loro immagini sui tablet.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105222105
La tragedia sfiorata ieri nel porto commerciale di Salerno riaccende i riflettori sull'emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro in provincia. L'incidente, che ha coinvolto due operai, mette in evidenza gravi criticità nelle condizioni in cui i lavoratori sono costretti a operare. "Non possiamo più accettare...
L'Ugl Salerno esprime «profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro» verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. «Ancora una volta ci troviamo di fronte...
L'Ugl Salerno esprime profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a...
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...