Tu sei qui: AttualitàMinori, Mario De Iuliis rieletto Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco di Salerno
Inserito da (redazionelda), martedì 17 maggio 2016 11:13:26
Il vicepresidente della Pro Loco di Minori, Mario De Iuliis, è stato rieletto alla presidenza del Comitato Provinciale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) che coordina le Pro Loco della Provincia di Salerno.
Sabato 14 maggio scorso, presso il Centro Sociale di Salerno, si è svolta l'assemblea elettiva degli organi statutari regionali e provinciali dell'Unpli che ha coinvolto tutte le Pro Loco della regione Campania.
Erano presenti la senatrice Angelica Saggese, il consigliere regionale Enzo Maraio, l'assessore al Turismo della Regione Campania Corrado Matera e l'onorevole Lucia Esposito, il commissario dell'Ept di Avellino Luigi Napolitano e il coordinatore per le Pro Loco presso l'Assessorato al Turismo della Regione Campania Eugenio Viti.
Alla presenza dei delegati sotto la presidenza del professor Mario Perrotti, presidente di Unpli Campania, la rielezione di Mario De Iuliis a presidente Unpli Provinciale di Salerno per i prossimi quattro anni conferma l'abnegazione e dell'impegno profuso in questi anni a sostegno dei sodalizi Pro Loco.
«Gli auguri dell'intera Amministrazione Comunale di Minori, all'amico Mario De Iuliis, per l'importante risultato raggiunto» dichiara il sindaco di Minori Andrea Reale che aggiunge: «Un grazie per il lavoro svolto con sobrietà e professionalità all'insegna della cultura e per la valorizzazione della nostra storia e dei nostri beni culturali.
Mario De Iuliis è sempre pronto ad arricchire con le sue idee, progetti e iniziative collaborando attivamente con l'Amministrazione comunale di Minori.
Oltre al costante impegno svolto all'interno della pro loco di Minori, da qualche anno il suo piano di azione si è allargato all'intera provincia di Salerno a favore delle Pro Loco, coordinandole e ottimizzando gli sforzi di tanti volontari che prestano la loro opera per esaltare le bellezze della provincia e le risorse materiali e immateriali presenti nelle tante realtà locali.
Le peculiarità di ogni singolo centro vanno tradotte in offerta turistica per diversificare, valorizzare, qualificare e destagionalizzare il Turismo nella Costa D'Amalfi e nell'intera provincia di Salerno».
Fonte: Il Vescovado
rank: 100527108
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...
L'Ucraina, in una mossa quantomeno discutibile, ha interrotto il flusso di gas naturale russo direzionato verso l'Europa. Questa decisione, presa in un momento in cui un fronte freddo artico ha già messo a dura prova le riserve energetiche europee, rischia di avere gravi conseguenze non solo per le economie...
Cava de' Tirreni si prepara a rendere omaggio a Franco Troiano, figura indimenticabile che negli anni '80 e '90 ha reso la città metelliana un punto di riferimento per i grandi eventi musicali. A 25 anni dalla sua scomparsa, sabato 11 gennaio 2025 alle ore 12, si terrà la cerimonia di intitolazione del...