Tu sei qui: AttualitàMonastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini al top nelle classifiche di Trip Expert
Inserito da (admin), mercoledì 19 agosto 2015 18:59:31
Per il sito web di viaggi e turismo Trip Expert, l'hotel Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini è il miglior albergo della Costa d'Amalfi. Con la valutazione di 91/100 è tra i primi della "Expert's Choice" Award, selezionato dalla stampa mondiale specializzata nel settore viaggi e turismo (clicca qui).
Nato con l'intenzione di fornire "una recensione affidabile" sugli hotel nella giungla di stroncature o entusiasmi in odore di sponsorizzazione, Trip Expert screma in un punteggio unico le recensioni emerse da più 20 pubblicazioni, dalle guide specializzate al New York Times. Il range di valutazione oscilla tra 60 e 100, con più gradazioni: raccomandabile (60-70), molto buono (70-80), eccellente (80-90), eccezionale (90-100).
L'hotel Monastero Santa Rosa Hotel & Spa dispone di 20 camere e suite vista mare e dispone di servizi di lusso: dal centro termale alla piscina a sfioro riscaldata, allo splendido giardino in cui si coltivano le erbe officinali, come ai tempi delle suore Domenicane, il tutto situato su un terreno terrazzato su cinque livelli. Ciascuna delle stanze trae il nome dalle famose erbe officinali coltivate nelle proprietà.
Il Monastero Santa Rosa è costruito sul fianco di una montagna e ciascun piano è collegato con un ascensore di vetro da cui è possibile godere del meraviglioso panorama. Tutte le stanze e le suite offrono una vista spettacolare, sono dotate di televisori a schermo piatto, accesso ad internet a banda larga, cassaforte, ampi bagni, minibar e servizio in camera.
Il fiore all'occhiello dell'Hotel è la sua straordinaria SPA. La singolarità architettonica di questa Spa ha così tanto impegnato il progettista che lui stesso ha confidato che per le sue future progettazioni trarrà nuovo spunto da essa. La proprietaria ha voluto mantenere inalterata la struttura originale del 17esimo secolo preservando i soffitti a volta e le mura medioevali e coniugandoli con i più moderni confort di una Spa moderna. Per far vivere agli ospiti un'esperienza unica, un viaggio spirituale alla riscoperta del sé e alla ricerca del proprio benessere.
Molti sono gli spazi e i trattamenti offerti dalla Spa: il Tepidarium è una meravigliosa stanza rilassante con volta a doppia altezza, panche riscaldate, vasche pediluvio e idromassaggio; una grande sala a cupola ospita il bagno turco alle erbe officinali; una Fontana di Ghiaccio triturato consente di rinfrescarsi tra un bagno termale e l'altro. A ciò si aggiungono una Sauna, una piscina per l'idroterapia e le docce emozionali.
La Zona Termale per eccellenza è tuttavia l'esclusiva "Spa nella Spa": un luogo ideale per ritrovarsi con le amiche, dove celebrare un addio al nubilato, luogo intimo per coppie o piccoli gruppi di amici. Questa area comprende Rasul, un Bagno Turco decorato con mosaici che formano singoli posti a sedere, all'interno si trovano poi due lettini per trattamenti "umidi" (come scrub e wrap) e due lettini per trattamenti "asciutti", una zona relax con spazi dedicati al manicure e pedicure e pediluvi ed uno spazio per gli spogliatoi. La Spa offre anche una terrazza privata con sedie a sdraio, affacciate sul mare dove è anche possibile gustare un pranzo leggero.
Il Monastero Santa Rosa offre anche trattamenti all'aperto nel bellissimo Gazebo in giardino, circondato da viste ispiratrici e dai dolci suoni della Costiera, intriso dai profumi di menta selvatica, limone e gelsomino, attorniato da pendule buganvillee fucsia. Tutto questo incornicia come in un quadro il Golfo di Salerno.
L'energia che permea l'interno della Spa permette agli ospiti di entrare in contatto con l'ambiente che li circonda, aumentando la percezione del lusso e dell'autenticità del luogo. Le viste panoramiche e la dolcezza dei suoni contribuiscono a fornire una vera oasi per chi è alla ricerca di un'autentica rigenerazione.
I trattamenti sono esaltati dagli esclusivi oli, creme e lozioni "Santa Maria Novella" realizzati secondo le tecniche tradizionali degli erboristi italiani, con piante e fiori conosciuti per i loro poteri curativi. Anche il Ristorante, come tutta la struttura del Monastero Santa Rosa, è sospeso fra il cielo e il mare, aperto anche a chi non è ospite dell'albergo. Offre specialità regionali, freschissimo pesce e prodotti freschi coltivati nell'orto dell'Hotel; il tutto accompagnato dai vini della selezionata cantina del Monastero. Si può cenare all'aperto sulla terrazza panoramica che offre una delle viste più esclusive dell'intera Costiera Amalfitana.
Il camino all'aperto, l'area Bar in giardino e la zona d'intrattenimento donano all'ospite una speciale prospettiva sulle scie che il sole disegna sulla Baia sottostante: tutto questo è lo scenario ideale per gustare un aperitivo al tramonto o rilassarsi sotto un cielo stellato dopo una cena terminata con un limoncello o un Barolo invecchiato proveniente dalla cantina del Santa Rosa. Degli spuntini sono serviti anche a bordo piscina, dove gli ospiti possono nuotare o semplicemente rilassarsi davanti ad un panorama mozzafiato.
Collegata all'Hotel da un giardinetto è la bellissima Chiesa del XII secolo dedicata a Santa Maria De Grado
Fonte: Il Vescovado
rank: 107150107
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...