Ultimo aggiornamento 55 minuti fa SS. Maurizio e Celestino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàMusica, Pasquale Mirra trionfa ai Jazzit Awards 2019

Attualità

Musica, Pasquale Mirra trionfa ai Jazzit Awards 2019

Il jazzista originario di Ravello, da diversi anni entrato di diritto nell’olimpo del jazz italiano, ha ottenuto ben 845 nella categoria "vibrafono"

Inserito da (redazionelda), venerdì 9 agosto 2019 18:28:31

Ravello Città della Musica esulta per Pasquale Mirra, vincitore del Jazzit Awards 2019. Il vibrafonista originario della perla della Costiera Amalfitana, da diversi anni entrato di diritto nell'olimpo del jazz italiano, ha trionfato nella sua sezione (vibrafono), ottenendo ben 845 voti distanziando di 189 preferenze la seconda posizione occupata da Marco Pacassoni. Il sondaggio pubblico si esprime in merito a numerose categorie d'indagine.

Ciò che contraddistingue i Jazzit Awards è il fatto che non siano presenti nomination o pre-selezioni: tutti possono votare ed essere votati. Lo scopo è quello di coinvolgere appassionati, operatori del settore e musicisti italiani a manifestare il loro giudizio non esclusivamente sull'attività discografica e concertistica dei musicisti stessi, ma anche sul lavoro di tutti coloro che fanno impresa in questo settore. Per Pasquale Mirra un ennesimo meritato riconoscimento alla sua brillante carriera che lo sta potando, nell'ultimo lustro in tour a tutte le latitudini del globo, consentendogli di confrontarsi con artisti di fama mondiale.

BIOGRAFIA

Pasquale Mirra (Salerno 1976) è considerato tra i vibrafonisti più interessanti della scena italiana ed internazionale. Collabora e ha collaborato con grandi improvvisatori della scena mondiale, tra i quali: Michel Portal, Fred Frith, William Parker, Rob Mazurek, Hank Roberts, Nicole Mitchell, Tristan Honsinger, Ernst Rijseger, Ballakè Sissoko, Butch Morris, Lansiné Kouyaté, Jeff Parker, Micheal Blake.

Dal 2013 al 2018 viene nominato miglior vibrafonista italiano dalla rivista di settore Jazz it. Nel 2014 e nel 2015 inoltre considerato tra i migliori musicisti dell'anno per i critici della rivista Musica Jazz.

Dal 2008 collabora stabilmente con il noto percussionista americano Hamid Drake con il quale suona e ha suonato in diversi progetti partecipando a numerosi Festival in America e in Europa. Con i Mop Mop, gruppo con cui collabora stabilmente da 15 anni suona in numerosi Festival europei e prende parte alle musiche del film "To Rome with Love" del regista e attore americano Woody Allen e dal 2015 collabora inoltre con il gruppo C'mon Tigre.

Dal 2018 suona stabilmente in duo con il trombonista Gianluca Putrella con il quale sia esibito in importanti Festival e teatri italiani ed internazionali.

Ha inciso oltre 40 dischi, svolge masterclass di improvvisazione presso i Conservatori Statali italiani ed ha collaborato con la Radio Televisione Italiana.

Si esibito in: Stati Uniti (New York, Chicago, New Orleans), Giappone, Thailandia, Indonesia, Olanda, Norvegia, Danimarca, Svezia, Russia, Ungheria, Polonia, Romania, Lituania, Germania, Francia, Regno Unito, Belgio, Portogallo, Spagna, Austria, Bulgaria, Grecia, Turchia, Cipro, Serbia, Repubblica Ceca.

E' membro del Collettivo Bassesfere, associazione per lo sviluppo e la diffusione della musica improvvisata e di ricerca.

>Leggi anche:

Pasquale Mirra nel Dizionario del Jazz Italiano

Ravello, il vibrafono di Pasquale Mirra conquista Woody Allen

Pasquale Mirra, storia di musica e di successo /VIDEO

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 100545103

Attualità

Attualità

Lavoratori feriti al porto di Salerno, Vicinanza (Cisal Metalmeccanici nazionale) chiede un confronto al prefetto

La tragedia sfiorata ieri nel porto commerciale di Salerno riaccende i riflettori sull'emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro in provincia. L'incidente, che ha coinvolto due operai, mette in evidenza gravi criticità nelle condizioni in cui i lavoratori sono costretti a operare. "Non possiamo più accettare...

Attualità

Incidente al porto di Salerno: l'Ugl provinciale denuncia stress e carenze organizzative

L'Ugl Salerno esprime «profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro» verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. «Ancora una volta ci troviamo di fronte...

Attualità

Incidente al porto di Salerno: l'Ugl provinciale denuncia stress e carenze organizzative

L'Ugl Salerno esprime profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a...

Attualità

A Cava de’ Tirreni nasce il Parco David Sassoli

A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno