Tu sei qui: Attualità«Penso Positivo» incanta al Carnevale di Maiori. E Jovanotti ringrazia: «Lavoro pazzesco, lo useremo da qualche parte»
Inserito da (redazionelda), lunedì 24 febbraio 2020 09:51:04
Alla prima uscita del Carnevale di Maiori, ieri, sul lungomare di Maiori invaso da diverse migliaia di persone e illuminato da un sole primaverile, a conquistare la scena è stato senza dubbio il carro allegorico «Penso Positivo» del gruppo dei "Diapason - Nuovi Pazzi" raffigurante il cantautore Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.
Oltre alla sagoma di "Jova" travestito da pirata per il suo ultimo tour "Jova Beach Party", l'opera, di pregevole fattura, si compone di una sirena incantatrice, visione dell'amore, e un astronauta in rotta verso Marte, verso il futuro. C'è poi la vita rappresentata da una enorme tartaruga contornata dalla spensieratezza rappresentata da pesci in festa.
Attraverso l'immagine del cantante toscano, il manufatto realizzato nelle fattezze dal modellatore Salvatore Anastasio intende lanciare un messaggio di positività e di entusiasmo. Due fattori che contaminano peraltro la sua musica, sempre capace, dalla fine degli anni Ottanta, di fare breccia nelle nuove generazioni.
E attraverso i social l'opera è arriva al diretto interessato con Lorenzo Cherubini, dalla pagina Instagram ha ringraziato i maestri carristi di Maiori.
«Favoloso! Chi devo ringraziare per questo bel regalo? - ha scritto -. Davvero grazie! Lavoro pazzesco! Non distruggetelo dopo il carnevale che magari lo usiamo da qualche parte in futuro!».
Una proposta che gratifica l'impegno di quanti, con genuina passione e impegno hanno contribuito alla realizzazione di questa che sembra essere davvero un'opera d'arte, capace lanciare un pensiero positivo.
>Leggi anche:
"Penso Positivo":Jovanotti chiama Maiori e lancia su Instagram il "suo" carro di Carnevale
Fonte: Il Vescovado
rank: 103164103
La tragedia sfiorata ieri nel porto commerciale di Salerno riaccende i riflettori sull'emergenza sicurezza nei luoghi di lavoro in provincia. L'incidente, che ha coinvolto due operai, mette in evidenza gravi criticità nelle condizioni in cui i lavoratori sono costretti a operare. "Non possiamo più accettare...
L'Ugl Salerno esprime «profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro» verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. «Ancora una volta ci troviamo di fronte...
L'Ugl Salerno esprime profondo sgomento e indignazione per l'ennesimo grave incidente sul lavoro verificatosi ieri nel porto commerciale di Salerno, dove due operai della cooperativa Flavio Gioia sono rimasti feriti mentre svolgevano operazioni di rizzaggio. "Ancora una volta ci troviamo di fronte a...
A tre anni dalla sua scomparsa, con lo scoprimento delle targhe, è nato il Parco David Sassoli. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, 10 gennaio, sul nuovo parco centrale, inaugurato il 30 marzo 2024, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, l'on. Piero De Luca, Tino Iannuzzi, Assessori, Consiglieri...