Tu sei qui: AttualitàPer il sorriso di un bambino basta anche un click
Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 gennaio 2017 16:20:06
di Raffaella Gambardella
«Ho sempre pensato che le emozioni e i valori umani sanno volare lontano senza essere minimamente limitati dal concetto di tempo e spazio. Se poi consideriamo anche i nuovi canali di comunicazione, sviluppati dalla moderna tecnologia, allora tutto è ancora più semplice!» Così Gianluca Scannapieco, giovane maiorese da anni impegnato in missione in Bolivia, presenta il progetto formativo al quale sta partecipando con la scuola da lui diretta.
Gianluca è uno di quegli "eroi" che ha avuto il coraggio di lasciare la sua terra e tutte le sicurezze che ne facevano parte ed è atterrato in Bolivia quasi per caso. Lì ha trovato, tra molteplici difficoltà, una seconda casa, una famiglia e tanti sorrisi nonostante tutto. Più volte la Costiera si è mostrata partecipe a tutte le sue attività ed ha sempre contribuito fattivamente alla realizzazione di tanti progetti a favore dei bambini de "La Casa de los niños".
Questa volta tocca ancora a noi aiutare questi ragazzi, ma con un piccolo e semplice "click". E noi gli abbiamo chiesto come fare.
«Se avete il desiderio di provare a migliorare la vita di alcuni bambini affetti da diverse malattie e distanti più di 10mila chilometri dalla nostra splendida Costiera - ci ha detto - allora vi consiglio di seguire queste semplici istruzioni per entrare a far parte concretamente della piccola comunità boliviana del villaggio "Arco Iris", cuore pulsante della fondazione "Casa de los Niños". L'opportunità è offerta da un concorso internazionale organizzato dalla "Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER)».
Dopo diverse settimane di selezione tra numerosi concorrenti, il racconto pensato e realizzato dalla responsabile della Fondazione boliviana, Tania Grigoriu, è giunto con grande sorpresa alla fase finale insieme ad altri due testi. In palio mille dollari messi a disposizione dalla fondazione universitaria e da spendere tra le mille esigenze sanitarie, educative e alimentari della "Casa de los Niños.
Non ci resta, dunque, che votare e consentire che questo progetto possa essere vincitore del contest!
Qui di seguito tutte le indicazioni per votare correttamente.
Cliccare il seguente link:
http://www.estudiarenfuniber.com/finalistas-concurso-publicacion-solidaria-3
A quel punto vedrete aumentare il contatore di un'unità e la missione è compiuta!
E' possibile votare solo una volta e fino al 16 gennaio del 2017, giorno in cui sarà dichiarato il vincitore del concorso per associazioni che lavorano nel mondo del sociale e della solidarietà.
La sfida è ancora tutta aperta, abbiamo bisogno del vostro aiuto!
Fonte: Il Vescovado
rank: 104247104
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...