Tu sei qui: AttualitàPer il sorriso di un bambino basta anche un click
Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 gennaio 2017 16:20:06
di Raffaella Gambardella
«Ho sempre pensato che le emozioni e i valori umani sanno volare lontano senza essere minimamente limitati dal concetto di tempo e spazio. Se poi consideriamo anche i nuovi canali di comunicazione, sviluppati dalla moderna tecnologia, allora tutto è ancora più semplice!» Così Gianluca Scannapieco, giovane maiorese da anni impegnato in missione in Bolivia, presenta il progetto formativo al quale sta partecipando con la scuola da lui diretta.
Gianluca è uno di quegli "eroi" che ha avuto il coraggio di lasciare la sua terra e tutte le sicurezze che ne facevano parte ed è atterrato in Bolivia quasi per caso. Lì ha trovato, tra molteplici difficoltà, una seconda casa, una famiglia e tanti sorrisi nonostante tutto. Più volte la Costiera si è mostrata partecipe a tutte le sue attività ed ha sempre contribuito fattivamente alla realizzazione di tanti progetti a favore dei bambini de "La Casa de los niños".
Questa volta tocca ancora a noi aiutare questi ragazzi, ma con un piccolo e semplice "click". E noi gli abbiamo chiesto come fare.
«Se avete il desiderio di provare a migliorare la vita di alcuni bambini affetti da diverse malattie e distanti più di 10mila chilometri dalla nostra splendida Costiera - ci ha detto - allora vi consiglio di seguire queste semplici istruzioni per entrare a far parte concretamente della piccola comunità boliviana del villaggio "Arco Iris", cuore pulsante della fondazione "Casa de los Niños". L'opportunità è offerta da un concorso internazionale organizzato dalla "Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER)».
Dopo diverse settimane di selezione tra numerosi concorrenti, il racconto pensato e realizzato dalla responsabile della Fondazione boliviana, Tania Grigoriu, è giunto con grande sorpresa alla fase finale insieme ad altri due testi. In palio mille dollari messi a disposizione dalla fondazione universitaria e da spendere tra le mille esigenze sanitarie, educative e alimentari della "Casa de los Niños.
Non ci resta, dunque, che votare e consentire che questo progetto possa essere vincitore del contest!
Qui di seguito tutte le indicazioni per votare correttamente.
Cliccare il seguente link:
http://www.estudiarenfuniber.com/finalistas-concurso-publicacion-solidaria-3
A quel punto vedrete aumentare il contatore di un'unità e la missione è compiuta!
E' possibile votare solo una volta e fino al 16 gennaio del 2017, giorno in cui sarà dichiarato il vincitore del concorso per associazioni che lavorano nel mondo del sociale e della solidarietà.
La sfida è ancora tutta aperta, abbiamo bisogno del vostro aiuto!
Fonte: Il Vescovado
rank: 107146109
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato che rafforzeranno le articolazioni interne della Questura e dei Commissariati. I neo Ispettori andranno a potenziare gli organici dell'Ufficio Prevenzione Generale e...
L'Organizzazione Sindacale CONFAIL-FAISA ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 10 gennaio 2025, della durata di 4 ore dalle ore 9 alle ore 13. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS Italiane, comunica che, in caso di adesione, saranno garantiti i collegamenti...
A partire dal 2024, i consumatori avranno un motivo in più per preferire la frutta secca prodotta in Campania. Grazie al nuovo regolamento dell'Unione Europea, che impone l'indicazione di origine su tutte le varietà di frutta secca sgusciata o essiccata, i prodotti di IV gamma, compresi funghi non coltivati,...
L'Ucraina, in una mossa quantomeno discutibile, ha interrotto il flusso di gas naturale russo direzionato verso l'Europa. Questa decisione, presa in un momento in cui un fronte freddo artico ha già messo a dura prova le riserve energetiche europee, rischia di avere gravi conseguenze non solo per le economie...