Tu sei qui: AttualitàPresentato il nuovo sito web istituzionale del Comune di Positano
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 28 marzo 2025 06:56:59
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
«Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima attenzione al PNRR, un'opportunità di rilancio e di sviluppo unica, senza precedenti, un'occasione che andava affrontata con forza, determinazione e tanto lavoro per attuare un percorso di crescita economica e sociale - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida -. Quel "famoso treno" che passa una sola volta e che non doveva trovarci impreparati.»
Per l'occasione, il primo cittadino ha ricordato i risultati raggiunti in questi anni, tra cui spicca il maxi finanziamento di 9 milioni di euro per la riqualificazione di entrambi i plessi scolastici del territorio. «Un risultato mai registrato prima, sorprendente, in una visione futura di benessere ed ottimizzazione degli spazi per le nostre generazioni future.»
Ma gli sforzi non si sono fermati lì. Il Comune di Positano ha partecipato a diversi avvisi pubblici per la digitalizzazione, innovazione e sicurezza delle Pubbliche Amministrazioni, ottenendo oltre 241.000 euro di finanziamento: «Un importo che ha permesso di dare vita ad una serie di servizi digitali a disposizione dei nostri cittadini, in un'ottica di semplificazione ed interazione digitale».
Il nuovo sito web, in linea con le direttive AGID (Agenzia per l'Italia Digitale), è ora accessibile a tutti e permette in pochi click di usufruire di numerosi servizi, come la prenotazione di appuntamenti presso gli uffici comunali, l'iscrizione alla mensa scolastica, l'accesso agli atti e la consultazione di informazioni relative agli eventi, agli uffici e alle iniziative in corso.
«Una progettazione impegnativa, sia dal punto di vista tecnico sia per ciò che attiene la specificità dei contenuti - ha aggiunto Guida -. Un anno di intenso lavoro per far sì che il nostro sito rispecchiasse a pieno tutte le disposizioni previste dall'AGID.»
Il sindaco ha infine rivolto un ringraziamento a chi ha reso possibile il progetto: «Un ringraziamento ai tecnici che hanno curato l'intero progetto insieme all'assessore Anna Celentano, che con forte impegno ha contribuito a realizzare un'importante pagina di sviluppo e innovazione per l'intera comunità».
Fonte: Il Vescovado
rank: 10966108
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...
Sabato 26 aprile, a partire dalle ore 9.30, si terrà presso il Palazzo Municipale di Sorrento la Conferenza di Primavera della Ecba, European Criminal Bar Association, un'organizzazione indipendente di avvocati difensori che operano all'interno del Consiglio d'Europa per promuovere i diritti fondamentali...
Riceviamo e pubblichiamo la nota firmata da Villa delle Rose di Cava de' Tirreni: "Ancora una volta il segretario del sindacato autonomo Cub Sanità Salerno, tra l'altro organizzazione non firmataria di contratto, racconta cose inesatte. Il signor Gerardo Rosanova, nel proclamare un nuovo sciopero per...