Ultimo aggiornamento 4 ore fa B. Vergine del buon consiglio

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: AttualitàQuando si parte per le vacanze: antifurto casa e videosorveglianza sono necessari 

Attualità

Proteggere la casa prima delle vacanze

Quando si parte per le vacanze: antifurto casa e videosorveglianza sono necessari 

Con l’arrivo della bella stagione, è il momento giusto per pensare alla sicurezza della propria abitazione. Dall’installazione di sistemi antifurto e videosorveglianza ai consigli per la protezione fai da te, ecco le soluzioni più efficaci per ridurre i rischi di intrusioni durante le vacanze

Inserito da (Admin), martedì 18 marzo 2025 11:42:38

Primavera alle porte: si preparano le vacanze estive. Alla sicurezza della casa è necessario pensarci adesso. Infatti è bene scegliere in anticipo l’antifurto casa e la videosorveglianza, strumentazione ormai necessaria in qualsiasi angolo del Paese, tra i più famosi ci sono sicuramente quelli di casasicura.it. Quando si pianificano le vacanze, la sicurezza della casa è una priorità.

Esiste qualche consiglio da tenere a mente, questo però, è oltre ad avere l’antifurto casa, infatti è ormai chiaro Installa un sistema di allarme antifurto efficace, con sensori di movimento e contatti per porte e finestre, è sempre bene considerare un sistema di videosorveglianza con telecamere interne ed esterne ed è meglio collegare l'allarme ad una centrale operativa per un intervento rapido in caso di emergenza.

 

Idee per la sicurezza fai da te

Alcuni consigli sempre validi per la sicurezza fai da te da mettere in pratica subito!

  1. Assicurarsi sempre che tutte le porte e finestre siano chiuse a chiave
  2. Rinforzare le serrature e considera l'installazione di porte blindate o grate di sicurezza
  3. Non lasciare mai chiavi di riserva nascoste all'esterno
  4. Installare luci esterne con sensori di movimento per scoraggiare i malintenzionati
  5. Utilizzare timer per accendere e spegnere le luci interne, simulando la presenza in casa
  6. Evitare di pubblicare sui social media dettagli di casa e della vita privata
  7. Abolire le localizzazioni
  8. Assicurarsi che i dispositivi smart home siano aggiornati e protetti da password complesse di difficile intuizione.
  9. A tutto il resto ci pensa casasicura.it.

L’importanza della comunità

Certe volte pensiamo che la vita di quartiere così come quella di paese sia troppo noiosa, la gente osserva e nota tutto ma non ci siamo mai resi conto che invece tutto ciò è sicurezza!

Non esiste miglior antifurto di un vicino! Prima di una vacanza o di uno spostamento breve è necessario informare i vicini della partenza e chiedere loro di tenere d'occhio la casa non solo, proprio per evitare troppe fughe di notizie è sempre bene avere, con i vicini, un accordo per ritirare la posta e le eventuali consegne. In ogni caso è bene non tenere mai in vista oggetti di valore in vista, è bene dotarsi di una cassaforte e prediligere un deposito esterno all’abitazione per documenti e gioielli.

 

Antifurto e videosorveglianza: differenze

Proteggere la propria abitazione o il proprio studio professionale è necessario specie in caso di vacanze o viaggi di lavoro è consigliato l’antifurto e la videosorveglianza. . Lasciare la casa incustodita aumenta il rischio di intrusioni, e questi sistemi di sicurezza possono avere un forte effetto deterrente, oltre a fornire prove utili in caso di furto.

Ecco alcuni punti da considerare prima

Antifurto:

  • Un sistema di allarme può avvisare tempestivamente in caso di effrazione, mettendo in fuga i ladri e allertando le forze dell'ordine o i servizi di vigilanza.
  • I sistemi moderni offrono funzionalità avanzate, come sensori di movimento, contatti per porte e finestre, e la possibilità di essere controllati da remoto tramite smartphone.

Videosorveglianza:

  • Le telecamere di sicurezza permettono di monitorare la casa anche a distanza, registrando immagini che possono essere utili per identificare eventuali intrusi.
  • La presenza di telecamere visibili può scoraggiare i malintenzionati.
  • i sistemi di videosorveglianza moderni, spesso si possono gestire da remoto, visionando le immagini in tempo reale, ed azionando la registrazione nel caso si notino movimenti sospetti.

 

La scelta tra antifurto e videosorveglianza dipende dalle tue esigenze e priorità ma anche dalla categoria catastale, infatti comunque bisogna tenere conto della location e vi spieghiamo perché! Sicuramente con casasicura.it. si potrà ottenere il massimo della sicurezza.

Cosa scegliere tra antifurto e videosorveglianza

L’antifurto è un ottimo deterrente, infatti la sirena allerta i vicini e quasi tutti gli ultimi sistemi di antifurto sono collegati alle forze dell’ordine. Questo è sicuramente importante se si pensa ad avere un intervento immediato in caso di intrusione, in un buon sistema di antifurto è possibile integrare sensori per fumo, gas e allagamento. L’antifurto solo può non bastare infatti sono comunque tanti i cittadini che costantemente si lamentano per falsi allarmi e mancanza di prove visive. E’ in questo caso che gli esperti sentii dalla nostra redazione consigliano la videosorveglianza. Il sistema di videosorveglianza, infatti, è capace di monitorare da remoto vedendo cosa succede in casa in tempo reale. Non solo! E’ utilissimo perchè genera prove video: grazie alle registrazioni di immagini utili per identificare i ladri. E’ importante tenere conto che delle telecamere visibili possono scoraggiare i malintenzionati.

 

Top sicurezza per le tue vacanze: antifurto e videosorveglianza

Nessuno dei due sistemi,da solo, dà la giusta protezione. I punti deboli esistono, inutile nascondersi. La soluzione ideale è per tutti i tecnici che abbiamo consultato, la combinazione di antifurto e videosorveglianza in modo da poter avere la massima protezione. L'antifurto attiva l'allarme e la videosorveglianza fornisce le prove visive. Per avere dei sistemi davvero buoni è bene optare per marchi affidabili e tecnologie avanzate, non solo. Si tratta di sicurezza: anche l’installatore deve essere di fiducia e soprattutto qualificato per garantire l'efficacia del sistema. Non solo: oltre le installazioni bisogna anche effettuare controlli periodici e aggiornamenti del sistema.

In definitiva, la scelta migliore dipende dalle tue esigenze specifiche. Valuta attentamente i pro e i contro di ciascun sistema e scegli quello che ti offre maggiore tranquillità, un modo per poter avere una giusta consulenza è quella di rivolgersi agli specialisti di casasicura.it..

 

Sicurezza nelle case vacanza: cosa fare

La Costiera Amalfitana, con la sua bellezza e attrattiva turistica, può essere un luogo dove la sicurezza domestica richiede particolare attenzione, questo vale per tutti i proprietari delle tantissime case vacanza ma anche per gli ospiti che arrivano. Sia gli antifurti che la videosorveglianza offrono vantaggi specifici, e la scelta ideale può dipendere dalle circostanze individuali. Per il nostro territorio è necessario tenere conto di alcuni fattori importanti tra cui l'alta affluenza turistica può aumentare il rischio di furti. Per l’installazione è bene scegliere aziende competenti infatti la conformazione del territorio potrebbe rendere difficile l'installazione di alcuni sistemi di videosorveglianza. E’ necessario tenere anche conto della presenza di case vacanza e ville di lusso, questo rende necessario, fondamentale ed importante la protezione di beni di valore.

Se poi le case vacanza vengono affittate a terzi, la presenza di videosorveglianza e sistemi anti intrusione sicuramente saranno un ottimo attrattore per i clienti e potranno persino essere un punto di forza per le assicurazioni.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 10292100

Attualità

Attualità

Trasporto pubblico nei giorni festivi in Provincia di Salerno, Federalberghi e Fit-Cisl chiedono potenziamenti urgenti

In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...

Attualità

Intelligenza artificiale e dinosauri: a Vico Equense la 27esima edizione del Premio Capo d'Orlando

Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...

Attualità

Terra dei Fuochi, studio Shro e Federico II conferma: piante contaminate da sostanze tossiche

Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...

Attualità

Assunzioni fantasma al Ruggi di Salerno, 15 necrofori convocati restano senza contratto: la denuncia della Fials provinciale

Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno