Tu sei qui: AttualitàRoberto Breda a festeggiamenti Salernitana torna dagli amici della Costa d'Amalfi /FOTO
Inserito da (redazionelda), martedì 12 maggio 2015 19:52:21
Ci sono emozioni, storie, luoghi e persone che non si dimenticano mai. Specie se in quei luoghi e in quelle persone si è lasciato il segno per aver scritto una storia meravigliosa, fatta di emozioni indelebili.
Ciò che ancora oggi, dopo vent'anni, lega Roberto Breda, bandiera della Salernitana di cui è stato capitano anche in serie A, a Salerno e alla sua provincia è indescrivibile. Non ha certo resistito al richiamo dei tifosi per prendere parte ai festeggiamenti per la promozione dei granata tra i cadetti.
E ieri "il capitano" di mille battaglie (dalla promozione in serie B del 1994 a quella storica in A del 1999) ha voluto concedersi una giornata di relax in Costa d'Amalfi prima di raggiungere il comune capoluogo presso il quale si intratterrà fino al week-end. Con l'amico di sempre Vincenzo Savino, uomo di sport e assessore del comune di Tramonti, ieri sera Breda ha cenato presso il ristorante "Torre Normanna" di Maiori, ospite dei fratelli Proto che al capitano hanno riservato un trattamento esclusivo.
Dalla terrazza panoramica che scruta la Costa Divina, Breda ha potuto assaporare i piatti migliori a base di pesce dello chef Massimo Proto dalle raffinate elaborazioni che l'allenatore ha gradito non poco.
«Questa è una terra d'eccellenza - ha dichiarato - e lo testimoniano strutture come questa capaci di esaltare le grandi peculiarità del territorio: enogastronomia e accoglienza». Quando gli viene chiesto se potrà essere lui l'allenatore della nuova salernitana risponde: «E' naturale che mi farebbe piacere tornare a Salerno, ma finora non ho avuto nessun contatto con la società e non conosco Fabiani».
Al termine Breda si è intrattenuto con i fratelli Proto ricordando i tempi di quando gestivano il ristorante "L'Arsenale" di Minori prima di rilevare la splendida struttura medievale di Maiori per la quale è avviato un attento percorso di restauro. Visibilmente soddisfatto, Breda ha annunciato il suo ritorno durante la prossima estate in compagnia della moglie, per una serata romantica.
Prima di ritirasi presso il bed and breakfast Gabbiani e Farfalle di Tramonti, il capitano è passato dagli amici della nota gelateria Geljada del lungomare dove si è intrattenuto col titolare Marco Apicella, tifosissimo granata. Ad attenderlo c'era anche Luigi Cestaro, cresciuto a pane e Salernitana. Qui Roberto, che ha apprezzato i festoni granata che adornano il lungomare, ha mostrato entusiasmo nel ricordare pagine epiche della storia granata, gustando un buon gelato.
«E' impossibile descriverti cosa si prova dalla Curva Sud Siberiano ogni qual volta i granata scendono in campo - ha confidato Marco - Vi abbiamo seguiti ovunque, anche rischiando. Per noi resterete (con altri giocatori simbolo in quegli anni) degli eroi. Ci avete fatto sognare». Roberto Breda di tutto questo ne è sempre più consapevole, per questo motivo il suo rapporto con questi luoghi, con queste persone, rimarrà indissolubile.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107631104
Per porre fine all'egemonia del dollaro, non è necessaria una valuta comune concorrente, ma diverse valute nazionali, secondo l'ex funzionario dell'amministrazione Reagan ed economista americano di fama, Dr. Paul Craig Roberts. I critici della de-dollarizzazione sostengono che non è ancora emersa una...
Domenica 5 gennaio 2025, una giornata speciale per la comunità della frazione di San Martino a Cava de' Tirreni. La Parrocchia Santa Maria del Rovo, in collaborazione con i Pistonieri, ha dato vita a una straordinaria raccolta alimentare e di beni per l'igiene della persona e della casa, destinati alla...
La LILT di Salerno, sotto la guida del dottor Giuseppe Pistolese, è orgogliosa di presentare il suo primo concorso di fotografia contemporanea, un evento che invita fotografi di tutta Italia a raccontare, attraverso la propria arte, le emozioni più profonde che definiscono l'essere umano: la gioia, il...
Con nota, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha annunciato oggi, sabato 4 gennaio, che le iscrizioni per l'anno scolastico 2025/2026 subiranno uno slittamento di due settimane rispetto alla data prevista, motivato dalla necessità di offrire un periodo di orientamento più ampio e consentire alle...