Tu sei qui: AttualitàRotary Club Costiera Amalfitana: è Antonietta Falcone il nuovo presidente [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 9 luglio 2018 11:19:01
Sabato scorso, 7 luglio, si è svolto il rituale passaggio di consegne per la presidenza del Rotary Club Costiera Amalfitana (distretto 2100). La cerimonia nella meravigliosa cornice dell'hotel "La Conca Azzurra" di Conca dei Marini. Alla presenza dei soci e di numerosi ospiti si è insediata la professoressa Antonietta Falcone che ha indossato, per la seconda volta, il tradizionale "collare" consegnatole dal presidente uscente, l'ingegner Francesco De Rosa.
Parzialmente rinnovato il direttivo, così strutturato: vicepresidente il dottor Andrea Giordano; segretario generale il dottor Lucio D'Urso; segretario esecutivo l'avvocato Alfonso Cavaliere; prefetto il dottor Giuseppe Cavaliere; tesoriere l'ingegner Amalia Pisacane.
In ossequio al protocollo, dopo gli inni nazionale, europeo e rotariano, la lettura della preghiera e il messaggio di commiato del past president che ha illustrato le attività svolte dal Club nell'anno appena trascorso, ringraziando i presenti e quanti hanno contribuito al buon esito dei "Services", le attività programmate.
Dopo il passaggio delle consegne, la presidente Falcone, ex dirigente scolastica in quiescenza, ha immediatamente esposto il programma che intende perseguire nel suo anno di presidenza.
Tra gli eventi di maggior rilievo è opportuno citare "in cammino per la pace: le tappe", progetto che prende spunto dal libro scritto dai soci rotariani Ulisse di Palma e Giuseppe Gargano su "Frà Gerardo Sasso". Il percorso partirà da Scala e Ravello per poi fermarsi ad Assisi, La Valletta e, infine, in Libano dove sarà consegnato un contributo finanziario a un istituto scolastico gestito da suore cristiano-maronite che ospitano bambini e giovani di tutte le confessioni.
Rivestono, inoltre, particolare importanza sociale, le "Domeniche della Salute", allo scopo di offrire, alla popolazione della Costiera amalfitana la possibilità di sottoporsi a visite mediche specialistiche in maniera gratuita per la prevenzione di importanti patologie. Inoltre, nel programma redatto dal presidente, è prevista anche l'assegnazione di premi agli studenti più meritevoli degli istituti secondari di primo grado, mentre per gli istituti superiori è in programma un concorso sulla valorizzazione e sensibilizzazione del nostro patrimonio culturale e ambientale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100040108
In merito alla questione delle corse del trasporto pubblico locale (TPL) nei giorni festivi nella provincia di Salerno, il presidente di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha ribadito l'urgenza di garantire un servizio efficiente nei giorni festivi, in particolare durante le festività ad alta affluenza...
Il tradizionale appuntamento primaverile con il Premio Internazionale "Capo d'Orlando", evento che da 27 anni unisce scienza, cultura, promozione del territorio, punta sull'Intelligenza Artificiale con uno sguardo al futuro partendo dai nostri giorni e riscoprendo il fascino dei dinosauri. La manifestazione...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
Un nuovo caso di mala gestione amministrativa scuote l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. A denunciarlo è la segreteria provinciale della Fials, che porta all'attenzione dell'opinione pubblica una situazione che definisce "gravissima e inaccettabile",...